Per il Tottenham di Antonio Conte, dopo la vittoria in campionato contro il Fulham, ci sono delle ottime notizie in sede di mercato.
Se il campionato italiano vede il dominio del Napoli di Luciano Spalletti, la Premier League non è da meno. Alla guida della classifica inglese, infatti, c’è l’Arsenal di Mikel Arteta. I ‘Gunners’ hanno sì cinque punti di vantaggio sul Manchester City, ma hanno anche una partita in meno rispetto alla squadra guidata da Pep Guardiola.
Dopo il City, in Premier League c’è una grandissima bagarre per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, visto che ci sono tre squadre in appena tre punti. Le altre due posizioni utili per accedere alla massima competizione europea per club sono occupate dal Newcastle e dal Manchester United, mentre al quinto posto c’è il Tottenham di Antonio Conte.
Gli ‘Spurs’, infatti, hanno tre punti di distacco dai ‘Red Devils’ e dai ‘Magpies’ che, però, hanno anche una gara in meno. Proprio per cercare di raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, il Tottenham sta cercando di rinforzarsi in sede di calciomercato. Su quest’ultimo fronte, di fatto, bisogna registrare delle importanti novità.
Il Tottenham ha chiuso con lo Sporting Lisbona per l’arrivo di Pedro Porro
Secondo quanto riportato dalla nostra redazione, infatti, il Tottenham ha chiuso per l’acquisto di Pedro Porro. Un’altra dimostrazione dell’accordo raggiunto arriva direttamente dai media portoghesi, considerando che hanno lanciato l’indiscrezione che lo Sporting Lisbona starebbe già cercando il sostituto del terzino destro spagnolo.
Tra i nomi accostati al team lusitano ci sarebbe il ghanese Lamptey del Brighton di Roberto De Zerbi. La nostra redazione già lo scorso 4 gennaio lanciò la notizia di questa trattativa tra il club di Fabio Paratici e lo Sporting Lisbona per il terzino, ma solo in queste ultime ore le parti hanno raggiunto un’intesa definitiva.
Calciomercato Tottenham, c’è ancora molta distanza con la Roma per Nicolò Zaniolo
Il Tottenham, quindi, ha chiuso un acquisto molto importante per la corsia destra del team di Antonio Conte che, però, spera che nelle prossime arrivi un altro rinforzo di spessore. Agli ‘Spurs’, infatti, è stato accostato anche il nome di Nicolò Zaniolo, ma la differenza con la Roma tra domanda ed offerta è ancora notevole. Tuttavia, sul giocatore di José Mourinho bisogna registrare anche l’interesse del Bournemouth e del Milan. Anche se il club di Paolo Maldini e Frederic Massara, proprio in queste ultime ore, si sarebbe defilato dalla corsa per l’italiano.