Joao Cancelo può essere il colpo a sorpresa nel calciomercato, il Milan può riportare in Serie A l’ex Juve e Inter.
Trattativa che potrebbe sbloccarsi nei prossimi mesi, consentendo così al portoghese di tornare subito in Italia dopo il periodo al Manchester City, dove ha dimostrato di essere cresciuto sotto gli ordini di Guardiola.
Era andato via dal calcio italiano nell’affare che portò Danilo alla Juventus e, potrebbe tornare nel prossimo giugno. Joao Cancelo nel calciomercato è seguito da Milan, che può fare ora il colpaccio.
Con la Juventus ha vissuto anni importanti con vittorie in Italia: i rossoneri, secondo The Sun, valutano la situazione visto anche lo scarso impiego del portoghese.
La formula di un prestito con diritto di riscatto potrebbe agevolare nella buona riuscita dell’operazione.
Joao Cancelo al Milan può arrivare solo in caso di una cessione sulla corsia di destra, considerando che il portoghese può ricoprire il ruolo di terzino ed esterno alto.
Dall’Inghilterra, sottolineano come il Milan è tra le squadre che stanno monitorando la situazione riguardante Joao Cancelo, considerando anche la scadenza del contratto dell’esterno portoghese fissata nel 2027.
Milan, idea Cancelo: l’indiscrezione dall’Inghilterra
È stato uno dei grandi rimpianti della Serie A, visti i tanti estimatori del terzino portoghese: terzino offensivo, ha un ruolo centrale per Guardiola che lo considera anche come un jolly per ogni zona del campo
Joao Cancelo potrebba lasciare il City per abbracciare il Milan. Una trattativa difficile ma che garantirebbe al Diavolo un rinforzo di spessore per la corsia di destra.
La cifra richiesta dagli inglesi spaventa i rossoneri, che a destra hanno qualche buco ancora da riempire visto anche l’infortunio di Florenzi. I campioni di Stefano Pioli hanno bisogno di rinforzi sulle fasce e Maldini e Massara fiutano il potenziale affare.
Lockdown Cancelo was actually something else https://t.co/yY9jccJErm
— 17 (@DxBruyneSZN) January 2, 2023
Joao Cancelo può essere il colpo top del Milan nel calciomercato, Guardiola valuta un possibile addio e se la stagione dovesse concludersi con la vittoria della Champions League, il portoghese potrebbe valutare una nuova esperienza in un campionato che già conosce bene.
Joao Cancelo, dopo il mondiale, è uno dei prospetti più cercati nel calciomercato: le sue prestazioni sono state importanti con la conferma delle qualità di un calciatore che cerca probabilmente una nuova e stimolante sfida.
Diventerà interessante seguire l’evolversi della situazione. Calabria è il titolare sulla destra, con Messias e Saelemaekers che non forniscono prestazioni ottimali. Questo è il grande dilemma rossonero, con Stefano Pioli che potrebbe chiedere un ulteriore rinforzo alla società anche in vista della prossima stagione.