Dopo la dura penalizzazione subita dalla Corte d’Appello della FIGC, per la Juventus di Massimiliano Allegri arrivato altre brutte notizie.
La nostra Serie A è stata sconvolta da un altro terremoto. Una settimana fa, infatti, la Corte d’Appello della FIGC ha inflitto una durissima penalizzazione di quindici punti alla Juventus per il caso plusvalenze.
Questa sanzione ha fatto tantissimo rumore sia perché è stata più dura della richiesta iniziale della Procura federale, che aveva chiesto nove punti di penalizzazione, sia perché ha fatto precipitare la Juventus in classifica. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, è adesso al decimo posto in compagnia della Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Bologna di Thiago Motta.
In questi giorni, molto probabilmente lunedì prossimo, saranno pubblicate le motivazioni della sentenza della Corte d’Appello della FIGC. Da quel momento in in poi, la Juventus avrà 30 giorni per presentare il proprio ricorso alla Collegio di Garanzia del Coni. Quest’ultimo si pronuncerà sulla legittimità e non sul merito della sentenza. Tuttavia, visti anche gli altri filoni dell’inchiesta ‘Prima’ della Procura di Torino, per i tifosi della ‘Vecchia Signora’ le brutte notizie non sono finite qui.
Juventus, ecco perché i vari bookmakers hanno sospeso la quota retrocessione del team guidato di Allegri
Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, infatti, vari bookmakers, da Snai a Goldbet, passando per Planet Win ed anche tutte le altre, hanno tolto la quota sulla possibile retrocessione della Juventus. Tuttavia, non c’è nessun problema per chi ha già scommesso di vedere l’anno prossimo il team bianconero in Serie B, considerando la mancanza di specifiche antecedenti e già contenute nel regolamento dei vari operatori autorizzati dall’Aams.
Tuttavia, in attesa di ulteriori aggiornamenti sia sul caso plusvalenze che su quello degli stipendi, Massimiliano Allegri avrà il compito di far concentrare la propria squadra solo sulle questioni di campo. Lo stesso tecnico toscano, infatti, ha ammesso che il suo team dovrà cercare di fare più punti possibil. L’intento dell’allenatore è di fatto quello di farsi trovare pronti al momento della decisione sul ricorso da parte del Collegio di Garanzia del Coni.
La Juventus, infatti, ripartirà prima dalla gara di campionato di domenica contro il Monza dell’ex bianconero Raffaele Palladino e poi dal quarto di finale di Coppa Italia contro un altro ex juventino, ovvero la Lazio di Maurizio Sarri.