Un campione del Mondo presto potrebbe ritornare in Argentina: contatti avviati con il top club europeo, il sogno può diventare realtà.
Tripudio Argentino, in Qatar ha trionfato la squadra allenata da Lionel Scaloni al Lusail Stadium di Doha, dopo i calci di rigore.
36 anni dopo l’Argentina è salita sul tetto del Mondo. Un cammino in salita per l’Argentina: la sconfitta all’esordio contro la modesta Arabia Saudita, le vittorie contro Messico e Polonia che hanno permesso all’Albiceleste di chiudere il girone in testa.
Australia agli ottavi, il match deciso ai rigori contro l’Olanda dopo il gol subito al 100′, Croazia annichilita in semifinale e la storica finale con la Francia con Mbappe e Messi protagonisti.
Nelle ultime ore, dalla Spagna rivelano una trattativa importante o meglio un sogno di mercato, con il Boca Juniors che vorrebbe portare in Argentina un campione del Mondo.
Il Papu Gomez potrebbe tornare nel suo paese per giocare in un top club: una sogno di mercato che presto potrebbe diventare realtà.
Siviglia, il Boca Juniors tratta il Papu Gomez
Il futuro del Papu Gomez sembrerebbe essere sempre più lontano da Siviglia: il fantasista argentino con un passato in Serie A con le maglie di Catania e Atalanta non ha mai trovato la giusta continuità nelle ultime stagioni con il club andaluso.
Futuro tutto da scrivere, con l’ex capitano atalantino che nei prossimi giorni di mercato, sarebbe disposto a trasferirsi per cambiare area.
Il contratto dell’argentino scade nel 2024 e la dirigenza del Siviglia è a lavoro per il prolungamento: la volontà del Papu, però, sarebbe quella di cambiare campionato e, secondo quanto riportato dalla Spagna avrebbe chiesto al suo procuratore di trovargli una giusta collocazione.
https://twitter.com/vinicalvet/status/1618240297133281281?s=20&t=gctkg1e85m0LNLxADMwy8Q
Ecco allora che il Papu Gomez potrebbe presto diventare un obiettivo di mercato del Boca Juniors.
Le pretendenti non mancano, ma tutto dipenderà dall’impiego di Gomez in questa seconda parte di stagione con il Siviglia e soprattutto dalle volontà che l’argentino vorrà far prevalere per il proprio futuro.
L’operazione è complicata e, soprattutto, non è assolutamente semplice da portare a termine, ma Monchi, insieme al procuratore Beppe Riso, si è subito messo a lavoro per provare ad arrivare all’intesa di mercato tra Boca Juniors e Siviglia con un’offerta congrua per puntare sul Papu Gomez.
Il Papu Gomez è uno dei pupilli degli Xeneizes: l’attuale dirigente Riquelme vorrebbe rinforzare la trequarti del Boca Juniors con l’ex Atalanta. Al momento si tratta di un semplice pour parler e, nei prossimi giorni, si capirà se si potranno gettare le basi per una prima offerta di mercato che possa riportare l’argentino nel paese natìo.