Nuova avventura per Radja Nainggoolan. Il calciatore ritrova un tecnico ed amico, ora riparte dopo la deludente avventura in Belgio.
Mancano pochi giorni e terminerà ufficialmente il calciomercato invernale. Sarà una sessione abbastanza particolare, davvero pochi investimenti in Italia e un mercato spento. Le big di Serie A sono state quasi tutte ferme, il Napoli capolista ha acquistato giocatori di contorno come il portiere Gollini e il difensore polacco Bereszynski, calciatori che hanno sostituito i partenti Sirigu e il giovane Zanoli, finiti rispettivamente alla Fiorentina e alla Sampdoria.
Dopo diverse settimane di rumors il calciatore belga Radja Nainggolan ha deciso il suo futuro. Il giocatore torna in Italia, c’è l’accordo con la Spal e Nainggolan riparte da Ferrara. Il giocatore ritroverà così il suo ex compagno e amico Daniele De Rossi, ora allenatore del club estense. Radja riparte e rappresenta un vero colpo di mercato per la categoria cadetta e De Rossi punta sul giocatore. Il calciatore è reduce da un’avventura con alti e bassi con il club belga dell’Anversa con Radja che alla fine ha chiuso con il suo club e riparte da un nuovo campionato (almeno per la categoria).
La Spal trova così alla grande il sostituto di Salvatore Esposito, ceduto in questa sessione di mercato alla Spezia di Luca Gotti. Nainggolan porterà esperienza al club, attualmente al quattordicesimo posto in classifica. La squadra ha come obiettivo primario quello di uscire dalla lotta salvezza, ma ora Radja potrebbe essere l’uomo in più per provare a fare qualcosa di più e magari sognare i playoff per la promozione in Serie A.
Spal, Nainggolan ritrova De Rossi
Radja Nainggolan alla Spal, ora è davvero fatta. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione c’è l’accordo totale e Nainggolan rientra nel campionato italiano. Il calciatore, di origini indonesiane, ha raggiunto grandi risultati proprio in Italia dove ha indossato le maglie di Piacenza, Cagliari, Roma e Inter ed ha ottenuto buoni risultati. Nainggolan ha ottenuto grandi risultati soprattutto a livello individuale in Italia e ha fatto parte della squadra dell’anno della Serie A dal 2015 fino al 2018.
De Rossi è arrivato a stagione in corso a Ferrara e sta vivendo la sua prima esperienza come allenatore. I due si ritrovano dopo aver sfiorato lo scudetto insieme alla Roma e ora proveranno prima a salvare e poi magari qualcosa in più con la squadra del club di Ferrara. Dopo Buffon, il ‘Mudo’ Vazquez e Cesc Fabregas ora anche Nainggolan: la Serie B quest’anno è sempre più di lusso.