L’Anderlecht prepara il colpo in uscita. Sebastiano Esposito cerca una nuova destinazione e in Serie B sono molti i club a volerlo.
L’avventura con la maglia dell’Anderlecht di Sebastiano Esposito è ormai ai titoli di coda. Ad un passo il ritorno nel campionato italiano.
Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Esposito lontano dall’Anderlecht, e più in generale dal Belgio.
Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante italiano fa gola a diversi club italiani del campionato cadetto: il centravanti di proprietà dell’Inter è stato spesso accostato in passato alla Serie B e, in particolare in questa finestra di mercato, alla Ternana… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra.
Il contratto che lega Sebastiano Esposito all’Anderlecht scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club belga possa cederlo in questa sessione di calciomercato.
E, per questo, Sebastiano Esposito è ormai ad un passo dal diventare un nuovo calciatore del Bari, secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione.
Sebastiano Esposito, fatta al Bari: beffati gli altri club di B
Dove giocherà Sebastiano Esposito in futuro è ormai certo anche se nel calciomercato ci sono tante squadre di Serie B che lo hanno seguito con interesse con una che è ad un passo dall’annuncio ufficiale.
Tra i club interessati, secondo quanto riportato nelle ultime settimane, c’era anche il Palermo per questa sessione di mercato per Sebastiano Esposito: nelle ultime ore, però, il Bari ha chiuso il nuovo innesto nel reparto offensivo, in modo tale da rinforzare la rosa del tecnico Mignani.
Secondo quanto riportato nelle scorse ore, molti club avrebbero chiesto informazioni all’Inter per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante italiano.
La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Bari potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Sebastiano Esposito, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club biancorosso e per giocare con maggiore continuità in vista del prosieguo della stagione.
“Sebastiano Esposito al Bari in prestito secco, ora è davvero fatta, firma ad ore”, ha scritto negli ultimi minuti Er Faina su Twitter.
Sebastiano #Esposito #Bari in prestito secco, ora è davvero fatta, firma ad ore. 🛑🛑🛑
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 27, 2023
Un giovane ha praticamente deciso il suo destino e firmerà il nuovo contratto con i Galletti nelle prossime ore. La crescita di Sebastiano Esposito è evidente, soprattutto dopo le esperienze in Svizzera e Belgio. Dopo gli ultimi anni lontano dall’Italia, ritornerà nello Stivale e giocare nel campionato cadetto, dopo che il fratello è stato ufficializzato dallo Spezia nelle scorse settimane.