o Dopo il rifiuto al Bournemouth, sulla vicenza tra Zaniolo e la Roma bisogna aggiungere ulteriori aggiornamenti in sede di calciomercato.
Dopo la vittoria contro lo Spezia di domenica scorsa, la Roma di José Mourinho è attesa da una gara difficilissima. I giallorossi, infatti, sfideranno allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli di Luciano Spalletti capolista.
La squadra capitolina arriva al match contro i partenopei da un ottimo momento. La Roma, infatti, nel 2023 è ancora imbattuta, considerando che ha totalizzato ben dieci punti nelle prime quattro partite dell’anno. Dopo il successo sofferto arrivato contro il Bologna di Thiago Motta lo scorso 4 gennaio, la svolta per il gruppo guidato da José Mourinho è arrivata nel pareggio di rimonta per 2-2 contro il Milan di Stefano Pioli.
Con questi risultati, ai quali va aggiunta anche la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia contro la Cremonese di Davide Ballardini, la Roma è riuscita a raggiungere il terzo posto in classifica. Tuttavia, proprio in questi ultimi giorni, la piazza giallorossa è stata travolta dal caso Zaniolo. Il giocatore italiano, come ammesso dallo stesso José Mourinho, ha chiesto di andare via già in questa sessione di calciomercato. Proprio sul centrocampista bisogna registrare delle ulteriori novità.
Calciomercato, il Milan ha fatto sapere alla Roma che l’offerta per Zaniolo è ancora valida: i dettagli
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, dopo aver detto no all’offerta del Bournemouth, Nicolò Zaniolo ha ribadito che resterà alla Roma se non dovesse andare a giocare con il Milan. Nel frattempo, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno comunicato a Tiago Pinto che la loro offerta di prestito obbligo di riscatto resta comunque valida. La proposta del club rossonero, di fatto, è sempre legata sia alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League che alle presenze dell’ex Inter.
Nei giorni scorsi, infatti, la Roma aveva rifiutato questa proposta del Milan, visto che ha l’intenzione di cedere Nicolò Zaniolo a titolo definitivo, o al massimo con un prestito con obbligo di riscatto a condizioni facili da raggiungere. L’offerta del Bournemouth, circa 30 milioni di euro più bonus, rispondeva a tutte le pretese del club giallorosso, ma il no del giocatore ha bloccato tutto. Nelle prossime ore, qundi, ci saranno sicuramente ulteriori aggiornamenti su questa vicenda che ha scosso tutto il calciomercato italiano.