Il tecnico della Roma Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match del Maradona contro il Napoli di Spalletti.
C’è grande attesa per il big match della ventesima giornata di Serie A tra Napoli e Roma. Il derby del Mezzogiorno avrà quest’anno tanti significati con gli azzurri, che, in caso di vittoria, potrebbero mettere fine al discorso scudetto. Già adesso i dodici punti sulla seconda ed i tredici su Inter, Lazio e Roma fanno paura e il girone di andata del club partenopeo ha numeri spaventosi.
Alla vigilia della sfida del Maradona Josè Mourinho ha parlato in conferenza stampa ed ha trattato di tanti argomenti. Elogi al Napoli, calciomercato e tanto altro con Josè che non poteva non cominciare dalla situazione di Nicolò Zaniolo. Il trequartista giallorosso ha rifiutato il Bournemouth ed è ormai ai ferri corti con la società. Mourinho ha chiarito in conferenza:
“Non posso rispondere davvero su Zaniolo, purtroppo sembra che ho ragione io. Purtroppo quello che ho detto lo Spezia è destinato a diventare realtà, il calciatore è destinato a rimanere. Perchè purtroppo? E’ un mese che dice che vuole andare via, è questa la realtà. Io mi auguro di avere giocatori felici di restare, io ho sempre detto che mi aspettavo la sua permanenza ma ad oggi aggiungo purtroppo. Oggi dico che Zaniolo non ci sarà, io mi concentrerò solo sui giocatori a disposizione e aggiungo, non è il caso di Zaniolo”.
Dal Napoli a Smalling, Mourinho si confessa
Il tecnico ha poi elogiato il Napoli di Spalletti, meritatamente primo in classifica. Gli azzurri volano in campionato e Mourinho è sicuro sul loro futuro: “Spero non vengano mal interpretate queste parole, ma è la verità. Il Napoli ha già vinto lo scudetto, sono un’ottima squadra con un ottimo allenatore. Hanno un gran vantaggio, siamo a dodici punti di distacco, noi faremo la nostra partita mentre loro hanno già vinto lo scudetto. Il mio futuro? Capisco la domanda, ma devo parlarne con la società. Me lo farà quando tutti lo riterranno giusto, non ho risposte quindi a questa domanda”.
Una delle pedine chiave della difesa giallorossa, Chris Smalling, è in scadenza di contratto. Mourinho ha parlato anche del suo futuro ma è apparso abbastanza ottimista a riguardo: “Sta giocando molto bene, si sta dimostrando un ottimo professionista e gran calciatore. Il mio pensiero è che il calciatore vuole restare, lo dico perchè lo so. La società capisce la sua importanza nella squadra ed io credo che si possa trovare un accordo. Penso sia più facile che rimanga piuttosto che vadi via. Non lo vedo in altre maglie lontano da Roma”.