In Serie A presto ci potrebbe essere un nuovo esonero dopo l’ennesima sconfitta in campionato contro il Sassuolo.
In questa 2023, il Milan sta facendo fatica a trovare i risultati nonostante esprima un discreto calcio: non vince in Serie A dalla prima sfida del nuovo anno ed è caccia del secondo successo nel massimo campionato italiano.
Una qualificazione in Champions League che rischia di complicarsi soprattutto dopo alcune cessioni importanti e con una squadra vulnerabile: tantissimi dubbi su chi sarà l’allenatore del Milan per il prosieguo della stagione.
Il futuro dell’ex tecnico della Fiorentina sulla panchina dei rossoneri sembra avere le ore contate con l’argomento nuovo allenatore rimandato alle prossime settimane.
E’ chiaro come il club lombardo non voglia cambiare guida tecnica ma nel caso in cui dovesse arrivare un’altra sconfitta la situazione potrebbe ribaltarsi.
Nel caso in cui dovesse essere esonerato Pioli, il Milan senza ombra di dubbio cercherà una nuova soluzione che possa aiutare i rossoneri ad uscire da una difficile situazione con l’occhio che strizza alla massima competizione europea.
Milan, Ibrahimovic nuovo allenatore?
Gli ultimi aggiornamenti rassicurano come il Milan debba trovare da sè un’uscita da questa situazione con l’esonero di Stefano Pioli fortemente collegato ai prossimi risultati: nelle prossime settimane non cambierà nulla, anche se iniziano a circolare le prime voci di un possibile cambio di guida tecnica in casa rossonera, soprattutto sui social dove l’hashtag #Pioliout è sempre più virale.
L’ipotesi traghettare in caso di esonero di Pioli non è da scartare, con il nome di Zlatan Ibrahimovic che quest’oggi è rimbalzato per la prima volta su Twitter.
Io esonererei #Pioli e metterei #Ibrahimovic allenatore fino a fine stagione!🛑 #MilanSassuolo
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) January 29, 2023
La volontà del Milan è quella di puntare ancora su Pioli come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la dirigenza lombarda che ha manifestato la voglia di non cambiare allenatore e dare ancora un’ultima chance all’ex tecnico dell’Inter.
Ultimatum per il tecnico del Diavolo nelle prossime settimane da non fallire, con l’annuncio ufficiale sull’esonero di Pioli del Milan su cui aleggia l’ombra di un nuovo allenatore… Seguiranno aggiornamenti sulla nuova guida tecnica rossonera.
Il Milan potrebbe ripartire da Zlatan Ibrahimovic dopo l’esonero di Stefano Pioli. L’attaccante del Diavolo è alle prese con un infortunio e da qui l’idea di provare una scossa e cercare di cambiare le sorti della stagione. Un obiettivo non facile, ma lo si deve fare.
Vedremo se alla fine si riuscirà ad arrivare alla tanto attesa svolta oppure si dovrà virare sull’esonero di Pioli considerando anche che Maldini e Massara dovranno cercare un nuovo tecnico.