Massimiliano Allegri, dopo la pesante sconfitta della sua Juventus per 0-2 contro il Monza di Palladino, ha avvisato i tifosi bianconeri.
La Juventus sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia. Dopo la penalizzazione di ben 15 punti per il caso plusvalenze inflitta dalla Corte d’Appello della FIGC, i bianconeri infatti hanno totalizzato solo un punto di due partite ( senza contare la pesantissima sconfitta contro il Napoli di Luciano Spalletti avvenuta qualche giorno primo).
La ‘Vecchia Signora’, dopo la punizione inflittagli, non ha mostrato una grande reazione, anzi. La Juventus, infatti, ha prima pareggiato domenica scorsa contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e poi ha perso quest’oggi per 0-2 contro il Monza dell’ex bianconero Raffaele Palladino.
Il primo tempo del team guidato da Massimiliano Allegri è stato davvero deludente sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento. Basti pensare che la Juventus al 38’ era già sotto di due gol (reti di Ciurria e Dany Mota). Nella seconda frazione di gara, invece, c’è stato qualche sussulto bianconero, ma il bravissimo Di Gregorio ha spento ogni velleità di rimonta. Con la sconfitta di oggi contro i biancoscudati, la classifica bianconera sta diventando sempre più pesante.
Massimiliano Allegri avvisa i tifosi della Juventus: “Dobbiamo pensare di fare punti per ottenere la salvezza, altrimenti ci facciamo male”
La Juventus, infatti, al tredicesimo posto in compagnia della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Per la ‘Vecchia Signora’, visto anche il grande pericolo di possibili altre penalizzazioni, si teme adesso anche una possibile retrocessione in Serie B.
Lo stesso Massimiliano Allegri, nella classifica conferenza post gara, ha parlato di questa possibilità: “Dobbiamo avere la consapevolezza che la squadra ha una classifica di 23 punti, dobbiamo cercare di totalizzare i punti che ci portino almeno ad ottenere la salvezza. Non abbiamo 38 punti, dobbiamo pensare alla graduatoria reale in cui siamo. Altrimenti ci facciamo male”.
Il tecnico della Juventus ha poi continuato il suo intervento: “Questo è il momento più delicato? Noi dobbiamo solo prendere atto che il contesto esterno non ci riguarda. Abbiamo fatto solo un punto in tre partite, dobbiamo avere un approccio diverso. Non possiamo subire una rete da una rimessa laterale. Non abbiamo né alibi né scuse. Abbiamo disputato una bella seconda frazione di gara, ma non è bastato”.