Sia a Torino che a Roma ci sono stati dei fischi durante il minuto di silenzio per ricordare Carlo Tavecchio.
Si sono scatenate tantissime per la sentenza della Corte d’Appello della FIGC di penalizzare la Juventus di Massimiliano Allegri di ben 15 punti per il caso penalizzazione. A far rumore è l’entità della punizione, visto che la stessa Procura federale aveva chiesto ‘solo’ nove punti da infliggere alla ‘Vecchia Signora’.
Tanti tifosi della Juventus hanno protestato tantissimo per questo tipo di sanzione, soprattutto perché le altre squadre non sono state punite. Da quello che si evince, infatti, la Corte d’Appello della FIGC non ha voluto punire il concetto di penalizzazione in se stesso, ma un intero sistema che aveva l’intento di avere dei vantaggi sia in termini sportivi che in termini economici.
In attesa della pubblicazione delle motivazioni della sentenza, che avverrà nella giornata di domani, la Juventus ha già annunciato che farà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Tuttavia, i tifosi del team piemontese hanno continuato a protestare in maniera molto vibrante nei confronti sia della Lega Calcio che della FIGC.
I sostenitori della ‘Vecchia Signora’, tramite i social, hanno infatti indetto varie iniziative per boicottare sia il campionato che chi governa il calcio italiano. L’ultima protesta dei tifosi della Juventus è avvenuta anche quest’oggi.
Come riportato dal quotidiano italiano ‘La Repubblica’, infatti, nel corso del minuto di silenzio per ricordare il compianto Carlo Tavecchio, prima dell’inizio della partita contro il Monza, ci sono stati sia dei fischi che dei cori nei confronti della Lega di Serie A. I tifosi della Juventus, di fatto, hanno utilizzato l’iniziativa per ricordare l’ex presidente della FIGC, deceduto qualche giorno all’età di 79 anni, per protestare contro la penalizzazione decisa dalla Corte d’Appello. Tuttavia, oltre a quelli dell’Allianz Stadium, ci sono stati dei fischi per Tavecchio anche nel minuto di silenzio prima della gara dell’Olimpico tra la Lazio e la Fiorentina.
I tifosi della Juventus, oltre alla FIGC e Lega Calcio, avevano protestato anche nei confronti di SKY e DAZN. Parte del popolo bianconero, di fatto, ha lanciato l’iniziativa di disdire gli abbonamenti ai due broadcaster che trasmettono le gare di tutta la Serie A. Ma oltre alla rabbia, tra i sostenitori della ‘Vecchia Signora’ serpeggiata tantissima paura per una possibile retrocessione nel campionato cadetto.
Lo stesso Massimiliano Allegri ha ribadito la necessità della sua squadra di fare il prima possibile i punti per raggiungere la quota salvezza. Ecco le parole del tecnico toscano: “Dobbiamo prendere coscienza della classifica reale che abbiamo, dobbiamo fare punti per salvarci quanto prima”.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…