Il tecnico giallorosso Josè Mourinho ha parlato nel post partita dopo la sconfitta contro il Napoli al Maradona.
Il posticipo della ventesima giornata di Serie A tra Napoli e Roma ha regalato tante emozioni. Il club azzurro ha vinto ancora una volta, ma soffrendo contro un’ottima Roma in un match che ha regalato tantissime emozioni. Gli azzurri hanno giocato una buona gara ma i giallorossi, dopo il match di andata, hanno dimostrato di poter tenere testa alla capolista. Roma come Milan, Giovanni Simeone ha deciso ancora una volta il match.
In tanti si sono domandati i motivi dei cambi di Spalletti, le sostituzioni di due big come Kvaratskhelia e Osimhen, ma Simeone ha ancora una volta dimostrato di essere l’uomo dei gol decisivi. Il Napoli ha vinto grazie all’attaccante argentino, subentrato ed autore della rete decisiva a pochi minuti dal termine.
Gli azzurri hanno comandato il primo tempo, finito in vantaggio grazie ad una rete straordinaria di Osimhen, sempre più capocannoniere del campionato. Il centravanti nigeriano ha realizzato un gran gol, innescato dal solito Kvaratskhelia dopo un’ottima azione corale. La Roma non ha mollato e nella ripresa ha trovato il pari con El Shaarawy, dopo una buona azione. Gli azzurri hanno dimostrato di non mollare e anche in questo big match hanno avuto la meglio, un risultato fondamentale e che permette al club partenopeo di salire addirittura a +13 sull’Inter al secondo posto. Il Milan campione d’Italia è addirittura a quindici punti di distacco.
Nel post partita tanto rammarico per la Roma e per Mourinho che avrebbero meritato almeno il pari ma si sono arresi ad un grande Napoli. Intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico giallorosso ha lanciato diverse frecciatine agli avversari. Ecco le sue parole: “Abbiamo giocato bene, difendendo e pressando bene. Questa è una di quelle gare perse ma dove esci con fiducia. Siamo sicuramente la squadra che ha fatto più soffrire gli azzurri ma quest’anno la buona stella illumina il Napoli”.
Poi il tecnico portoghese ha continuato: “Pellegrini non si allenava da due settimane, ha fatto un sacrificio oggi per giocare. Con una partita a settimana siamo una squadra forte, giocando due o tre volte a settimana diventa dura. Osimhen? E’ un calciatore top, ma se va in Inghilterra deve cambiare, perchè se si comporta cosi lo ammazzano. In Italia ti concedono molto di più”. infine il tecnico torna sulla questione Zaniolo: “Quando non stai bene nella famiglia devi andar via, devi trovare una soluzione. La realtà è che in famiglia resta solo chi ci vuole restare”.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…