Nelle ultime ore di questa sessione invernale di calciomercato, il Bayern Monaco ha preso Joao Cancelo dal Manchester City di Guardiola.
Se nel nostro campionato è letteralmente dominato dal Napoli di Luciano Spalletti, che adesso ha bellezza di tredici punti di vantaggio sull’Inter di Simone Inzaghi seconda, in Premier League c’è l’Arsenal di Mikel Arteta che sta guidando la classifica del campionato inglese.
I ‘Gunners’, infatti, hanno sì cinque punti di vantaggio sul Manchester City, ma hanno anche una partita in meno rispetto alla squadra guidata da Pep Guardiola. Tuttavia, i ‘Citizens’ hanno avuto la loro vendetta, visto che venerdì scorso hanno eliminato proprio l’Arsenal dal quarto turno di FA Cup con la rete realizzata da Aké.
Il Manchester City, per cercare di recuperare in terreno perso in classifica, ha adesso in calendario la difficile gara contro il Tottenham di Antonio Conte. Tuttavia, oltre alle conseguete questioni di campo, i ‘Citizens’ sono protagonisti anche sul fronte del calciomercato. Il team di Pep Guardiola, sorprendendo un po’ tutti, ha infatti deciso di cedere Joao Cancelo al Bayern Monaco.
Il calciatore portoghese, come riportato anche dalla nostra redazione, giocherà la seconda parte della stagione al club tedesco. Joao Cancelo si trasferirà al Bayern Monaco con la formula del prestito con un diritto di riscatto che dovrebbe girare intorno alla cifra di 70 milioni di euro.
Questo trasferimento ha fatto tanto rumore, visto che l’ex Inter e Juventus è stato fino a qualche settimana fa uno dei pretoriani più fidati di Pep Guardiola. Tuttavia, nelle ultime settimane l’allenatore spagnolo non ha impiegato Cancelo sulla corsia sinistra ma il giovane Rico Lewis. Il Bayern Monaco, dal canto suo, è riuscito a prendere uno dei migliori terzini in circolazione a condizioni super vantaggiose ( almeno fino a giugno)
Joao Cancelo, infatti, darà una grossa mano a Nagelsmann, il quale ha perso per infortunio Mazraoui. Il giocatore portoghese potrebbe dare la giusta linfa ad un Bayern Monaco che non ha cominciato nel migliore dei modi il proprio 2023. I tedeschi, infatti, hanno pareggiato tutte e tre le prime giornate dell’anno, facendo così riavvicinare in classifica sia l’Union Berlino che il Lipsia.
Situazione per nulla facile per l'Inter di Simone Inzaghi che ha perso punti rispetto l'inizio…
Scoppia il caos in Italia e nella città di Milano soprattutto dove sono scattati anche…
Ancora problemi nella rosa del Psg. Luis Enrique mette fuori rosa un altro big. La…
Samuele Ricci si sta distinguendo con prestazioni di altissimo livello che hanno convinto i top…
Arrivano segnali per il Milan del futuro perché ora c'è una notizia molto importante che…
Certe volte sembra necessario il cambiamento ed è quello che sta pensando di fare in…