L’Inter prepara il derby di Milano in programma domenica sera. La società lavora anche al calciomercato, in entrata.
L’Inter di Simone Inzaghi ha ottenuto tre punti molto importanti nella lotta Champions League. Nell’ultimo turno di campionato i nerazzurri hanno battuto in rimonta la neopromossa Cremonese ed hanno dato un segnale alle rivali per un posto in Champions League. Il Napoli di Spalletti, vincente anche sulla Roma di Mourinho, è ormai troppo distante e tredici punti sono un’enormità, la squadra deve concentrarsi su nuovi obiettivi.
Nell’ultimo turno di campionato il club nerazzurro ha guadagnato punti su tutte le principali rivali, il Milan ha ceduto a sorpresa al Sassuolo mentre anche le romane hanno perso terreno. E’ una settimana importante con i nerazzurri che entrano oggi nella settimana nel derby e domenica sera Inter-Milan sarà uno degli incontri più delicati degli ultimi anni. Entrambe le squadre vivono un momento difficile, il Milan è reduce da importanti problemi tecnici mentre i nerazzurri sono alle prese soprattutto con problemi extra calcistici.
La stagione nerazzurra ha vissuto importanti alti e bassi, il club ha subito ben sette sconfitte nel girone di andata, un vero abisso e la squadra milanese è ormai tagliata fuori dalla lotta scudetto. Nelle ultime ore i tifosi sono rimasti abbastanza scossi dalla situazione legata al difensore nerazzurro nonché capitano del club Milan Skriniar. Il calciatore slovacco ha trovato un accordo con il PSG e dal 1 Luglio sarà ormai un nuovo calciatore del club transalpino. Lo storico calciatore del club nerazzurro ha ormai detto addio a quella che sarà la sua ex squadra, può partire questa estate o addirittura in queste ultime ore di calciomercato.
Calciomercato Inter, si pensa al sostituto di Skriniar
In società c’è ormai la consapevolezza che Skriniar è un giocatore fuori dai radar del club e l’ideale sarebbe cedere il giocatore entro domani (il mercato termina alle ore 20). La situazione è in divenire e come appreso da noi il PSG ha offerto 20 milioni di euro per il calciatore slovacco, bonus compresi. Un’offerta davvero importante per un calciatore che, in ogni caso, il prossimo 1 Luglio sarà dei transalpini.
Marotta sta prendendo tempo consapevole che serve urgentemente un sostituto. L’Inter non può permettersi di perdere una pedina fondamentale della difesa senza sostituirlo, ora soprattutto con la società impegnata pienamente nella lotta Champions e la squadra che, tra pochi giorni, affronterà gli Ottavi di Champions League contro il Porto. La società valuta profili ed ora il club nerazzurro sta provando ad acquistare il difensore turco dell’Atalanta Mehdi Demiral, riconosciuto come un sostituto adeguato.