Calciomercato, ESCLUSIVA: Amrabat fra Barcellona e Chelsea, la situazione

Sono ore calde sul calciomercato. Diversi top club europei guardano all’Italia per possibili rinforzi dell’ultimo minuto.

Il centrocampista marocchino Sofyan Amrabat è stata una delle più grandi rivelazioni dell’ultimo Mondiale in Qatar. Il Marocco ha disputato un Mondiale sensazionale ed ha raggiunto le semifinali della rassegna iridata ed il centrocampista della Fiorentina è stato tra i migliori centrocampisti del torneo. Il Marocco è uscito in semifinale, ma i calciatori hanno fatto sognare un popolo e tutto ciò è stato reso possibile anche grazie ad Amrabat.

Potter Chelsea
alciomercato, ESCLUSIVA: il Chelsea prova il colpo dalla Serie A – Erfaina.com

In tanti ricordano la rincorsa con scivolata di Amrabat su Mbappè nella semifinale mondiale ed il calciatore è stato uno degli ultimi a mollare. Il Marocco ha ceduto dopo una bella battaglia contro la Francia e la nazionale africana non ha mostrato inferiorità rispetto a quelli che erano i campioni del mondo in carica. Poi la Francia ha ceduto in finale ai calci di rigore, sconfitta dall’Argentina di Lionel Messi.

Amrabat è stato inserito nella Top 11 della miglior formazione dei Mondiali in Qatar e i rumors di calciomercato sono aumentati. Amrabat è ormai un perno della Fiorentina di Vincenzo Italiano, ma è stato accostato, nel corso degli ultimi mesi, a diversi top club europei. Queste ultime ore di calciomercato potrebbero definire non solo il futuro di Milan Skriniar (il suo futuro è in bilico e in mezzo tra Inter e PSG) ma anche di altri importanti calciatori. Le big italiane sono ferme ma all’estero il mercato è in fermento totale.

Fiorentina, una big europea piomba su Amrabat

Amrabat Fiorentina
alciomercato, ESCLUSIVA: il Chelsea prova il colpo dalla Serie A – Erfaina.com

Il calciatore è stato accostato nelle ultime ore al Barcellona, ma dopo numerose smentite abbiamo scoperto che il giocatore è finito nel mirino del ricchissimo Chelsea. Il club inglese è una delle squadre più importanti al mondo e la nuova proprietà del presidente Boehly ha investito ingenti cifre per rinforzare la squadra. Anche a gennaio i Blues hanno investito ed ora il club londinese ha messo nel mirino il centrocampista Sofyan Amrabat. Negli ultimi minuti un ulteriore indizio fa pensare ad un clamoroso addio dell’ultimo minuto.

Il Chelsea pensa ad Amrabat nell’eventualità salti la trattativa con il Benfica per Enzo Fernandez. Il club sarebbe pronto a sfidare il Barcellona. Amrabat ha postato sui social un messaggio molto interessante, ecco le sue parole: “Inseguilo adesso. Il futuro non è promesso a nessuno”. Parole criptiche ma che non chiudono ad un addio dell’ultimo minuto. Amrabat anche in passato ha fatto capire di sognare grandi club e magari giocare la Champions League, al momento il giocatore è della Fiorentina ma non si escludono colpi di scena dell’ultimo minuto.

Il giocatore ha trovato l’accordo con il Barcellona ma al momento non c’è invece con la Fiorentina.

Gestione cookie