Sono in corso le ultime ore di calciomercato. In casa Inter tiene banco il caso Skriniar e la situazione è in costante aggiornamento.
Mancano circa cinque ore al termine della sessione di calciomercato invernale, una delle più povere degli ultimi anni. Le big hanno fatto poco o nulla, attente piuttosto a provare a blindare i propri calciatori e ferme in un preoccupante immobilismo. Da un lato la Premier League ha realizzato colpi su colpi e dall’altro in Italia non è arrivato quasi nessuno. Inter, Milan e Juventus non hanno praticamente fatto acquisti, il Napoli capolista ha perfezionato la rosa con gli arrivi di Gollini e Bereszynski.
Una delle peggiori batoste per il calcio italiano è arrivata in casa Inter. Il centrale slovacco e ormai ex capitano nerazzurro Milan Skriniar ha deciso di rifiutare l’offerta di rinnovo di Marotta ed accettare invece i ‘ricchi soldoni’ del PSG. Lo sceicco ha offerto un lauto ingaggio oltre ad un enorme premio alla firma e Skriniar ha ‘tradito’ cosi i suoi tifosi. Queste ultime ore di mercato serviranno per capire se il giocatore partirà subito o solo alla scadenza del contratto a giugno.
Il club nerazzurro scenderà questa sera in campo a San Siro contro l’Atalanta, uno scontro valido per i Quarti di finale di Coppa Italia. C’è curiosità per capire cosa farà Inzaghi con Skriniar, se lo utilizzerà (in caso di permanenza) o se preferirà invece risparmiarlo da eventuali fischi. Saranno ore molto calde per il club nerazzurro ed il suo futuro.
Inter, ore calde per Skriniar
Manca davvero poco tempo e la società nerazzurra si trova davanti ad un dentro o fuori. La dirigenza deve cedere Skriniar e trovare un sostituto per garantirsi anche una piccola quanto importante plusvalenza. La situazione è tutt’altro che semplice e con il passar del tempo le possibilità di permanenza del calciatore diventano sempre più alte. Questa sera Inter e Atalanta si affronteranno ma intanto continuano i rumors di calciomercato.
Secondo quanto raccolto il PSG ha fatto un’offerta ai nerazzurri di 15 milioni più 5 eventuali di bonus per un massimo di 20 milioni di euro. Il vero problema riguarda il sostituto dello slovacco e al momento la pista Demiral sembra sempre più complicata. Il club orobico chiede ben 25 milioni di euro con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, cifra ritenuta alta da parte della dirigenza milanese. Il mercato potrebbe diventare incandescente da un minuto all’altro o si potrebbe restare cosi, l’Inter non cede Skriniar senza sostituti, la situazione è chiara.