“Esonererei Pioli e metterei al suo posto… un argentino”

Il futuro di Stefano Pioli al Milan si infittisce di particolari, nonostante le rassicurazioni dell’ultimo periodo.

I problemi derivanti dai risultati in campionato e in coppa hanno cambiato i piani, con la società che sta facendo le sue valutazioni e si sta prendendo del tempo per decidere il futuro.

Riconquistare l’ambiente. Altrimenti come rivelato in queste ore l’esonero di Pioli potrebbe verificarsi nonostante la società abbia di fatto confermato l’allenatore dopo l’ennesima sconfitta.

Esonero Pioli
I prossimi due mesi decisivi per il futuro di Stefano Pioli sulla panchina del Milan – ErFaina.com

E’ stata la parola d’ordine della dirigenza, con l’ex Fiorentina che si è soffermato sulle vie che il club rossonero deve percorrere da qui alle prossime partite.

La posizione del tecnico Pioli è al momento ben salda e sa di conferma al 100% ma qualora i prossimi risultati non soddisfino le richieste del presidente, a Milano sponda Diavolo potrebbero verificarsi dei capovolgimenti di fronte, con l’esonero di Pioli che al momento resta una delle voci di corridoio.

Pioli si gioca il tutto per tutto in questi due mesi nonostante la via sia già stata tracciata: è iniziato una settimana importante per la formazione rossonera in vista dell’andata di Champions League contro il Tottenham, con l’esonero di Pioli che potrebbe essere annunciato in caso di eliminazione dalla Coppa dalle grandi orecchie.

Esonero Pioli: ecco chi potrebbe sostituirlo

In questa stagione il Milan, in maniera impensabile, sta facendo fatica a trovare i risultati anche complici alcuni infortuni: non vince più in Serie A ed è a caccia di una sua identità.

Secondo quanto riportato da Er Faina l’ultima idea sarebbe quella di Marcelo Bielsa, ex allenatore del Leeds. La voglia di tornare in campo è tanta, e la ghiotta occasione può arrivare dall’Italia.

Il tecnico argentino, ex dell’OM, aveva in piano di riposarsi un po’ dopo la fine dell’esperienza con i Whites, ma la chiamata del Milan potrebbe fargli cambiare idea.

La volontà del Milan potrebbe essere quella di puntare ancora su Pioli come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la dirigenza rossonera che ha manifestato la voglia di dare una svolta ad una stagione che si sta complicando.

Ultimatum per Pioli? L’allenatore avrà il duro compito di dare un senso ad una stagione che rischia di finire senza alcun trofeo, con l’annuncio ufficiale sul nuovo tecnico del Milan che arriverà nelle prossime settimane.

Seguiranno aggiornamenti sulla nuova guida tecnica rossonera… anche se nelle ultime ore, l’idea Bielsa come dichiarato da Er Faina potrebbe essere l’occasione importante per ripartire e cercare di non buttare a mare quanto costruito nei primi mesi.

Gestione cookie