La prima stagione di Rasmus Winther Højlund in Serie A promette bene con Antonio Cassano pazzo del danese.
Il promettente attaccante dell’Atalanta è arrivato questa estate dallo Sturm Graz in cambio di 17 milioni di euro ed è diventato subito un beniamino per i tifosi orobici.
Gasperini ha sempre parlato bene dell’attaccante e recentemente ha dichiarato: “E’ un ragazzo che a 19 anni è già alla ribalta del campionato italiano. Ha avuto una crescita esponenziale, le doti si vedevano già”.
Concetto ribadito da Antonio Cassano secondo cui Højlund è meglio di Haaland: l’ex attaccante di Bari e Inter l’ha dichiarato alla Bobo TV.
“Mi piace tanto. E’ un piccolo Haaland, però mi piace tanto. E’ più associativo, va a prendere la palla sulla bandierina, fa la guerra, la scarica, te la sa dare la palla.
L’altro invece ultimi 16 metri un carroarmato, gol. Se tu dici, a chi assomiglia Højlund? Ti viene in mente velocemente Haaland. Però io dico, mi piace Hojlund e non mi piace Haaland”.
Cassano pazzo di Højlund: “Mi piace e non mi piace Haaland”
L’Atalanta si coccola il classe 2003 Gasperini continua a puntare sul giovane danese: complice l’infortunio di Duvan Zapata, Rasmus Winther Højlund si è preso sulle spalle un’Atalanta che sta ritrovando quella verve che è mancata nelle ultime gare del 2022.
Probabilmente prima del suo approdo in Serie A in pochi lo conoscevano: 3 gol nelle prime tre partite del 2023 e un rendimento che ripaga l’importante investimento dell’Atalanta per convincere il talento danese a sbarcare in nerazzurro.
Con il calcio nel sangue, considerando che il papà è un ex calciatore, l’Atalanta ha versato ben 17 milioni allo Sturm Graz per strapparlo agli altri top club a lui interessati.
Hojlund sì e Haaland no!
lalala lalala🎶
Sto piangendo pare un meme #Cassano #BoboTv pic.twitter.com/QdMwX6O2Vm— erclab_outofcontext (@caressa_occ) January 10, 2023
Un ragazzo precoce di 191 centimetri, cresciuto nel Copenaghen con cui ha esordito nel 2020. Il ragazzone danese che ha impressionato Gasperini e Cassano, come si può anche vedere dalle ultime parole in live alla Bobo Tv.
Insieme a Lookman e Boga costituisce il tesoro del presente e del futuro dell’Atalanta: sia il danese, che il nigeriano che l’ivoriano rappresentano 3 pedine importante dello scacchiere orobico che sicuramente li rivenderà a peso d’oro qualora arrivassero delle offerte importanti.
Il valore di mercato dell’ex Sturm Graz è destinato a salire nei prossimi mesi, considerando il forte interesse delle big europee, in particolare il Milan, pronto a fare carte false per il classe 2003. Rasmus Winther Højlund, l’oro di Bergamo monitorato dai top club europei e non solo.