Zaniolo al Galatasaray: un po’ presto per andare in Turchia?

Nicolò Zaniolo si appresta a diventare un nuovo calciatore del Galatasaray: annuncio ufficiale nelle prossime ore.

Il trequartista giallorosso ha vissuto questi giorni da seperato in casa dopo un calciomercato che l’ha visto protagonista assoluto: Bornemouth, Milan su tutte.

I fischi dell’Olimpico e le ultime prestazioni hanno portato Zaniolo a voler cambiare aria, ad un salto di qualità e a giocare la Champions League la prossima stagione.

Zaniolo Galatasaray
Nelle prossime ore Nicolò Zaniolo diventerà un calciatore del Galatasaray – ErFaina.com

Immaginare un attacco composto da Icardi, Zaniolo e Mertens sarebbe davvero un sogno concreto per i tifosi, il Galatasaray è pronto ad accoglierlo.

Zaniolo arriverà in Turchia con la Roma che lo cederà ad una cifra inferiore rispetto all’offerta del club inglese.

Accordo raggiunto per Nicolò Zaniolo tra Galatasaray e Roma: nelle prossime ore l’ormai ex calciatore giallorosso approderà nella Super Lig.

Calciomercato, Zaniolo al Galatasaray: nel pomeriggio l’arrivo a Istanbul

Visite mediche in programma e nuova avventura a Istanbul con la formazione prima in classifica che diventa sempre più “Made in Italy“. Dopo Muslera, Torreira, Mertens e Icardi…

Tra l’altro la mamma del calciatore della Nazionale ha pubblicato una storia, in viaggio, probabilmente destinazione aeroporto con la canzone “Everybody’s Changing”. Ricordiamo le cifre: operazione da circa 20 milioni di euro (16+4 di bonus) con ingaggio da circa 3,7 milioni a stagione più bonus. Clausola da 35 milioni in vista dell’estate con l’Inter che riceverà il 15%.

Inutile dire che il calciatore si era messo da tempo sul mercato con l’Agente che ha trovato una soluzione per il suo assistito. Un downgrade per Zaniolo con l’ormai ex giallorosso che ha spinto per andare via da Roma.

Il Milan lo ha seguito prima della fine del mercato in Italia ma non è riuscito ad arrivare all’accordo per Zaniolo a gennaio. La Roma ha provato a spingere per il trasferimento del calciatore, ma le richieste del Diavolo secondo la dirigenza capitolina non sono mai state idonee.

Passo indietro per la carriera di Zaniolo: per qualità e dopo aver superato due calvari avrebbe meritato palcoscenici più importanti rispetto alla Super Lig… con tutto il rispetto del Mondo.

I malumori a Roma, le frizioni con Mourinho, la voglia di provare una nuova avventura, i fischi delle ultime gare da parte dei tifosi hanno fatto si che l’MVP della finale di Conference League cambiasse aria. Zaniolo–Galatasaray: ci siamo, il matrimonio è ad un passo… in attesa dell’ufficialità.

Aggiungiamo che nel contratto di Zaniolo è inserita una clausola da 35 milioni di euro, con il Milan che potrebbe riprovarci già in estate…

Gestione cookie