Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato il Festival di Sanremo e quanto fatto da Blanco sul Palco dell’Ariston nella prima puntata.
“Purtroppo non mi sentivo in cuffia e non sentivo la voce”, ha detto Blanco per rispondere ai fischi.
A causa di un problema tecnico che gli ha impedito di sentire la sua voce, non ha cantato per tutta l’esibizione ed ha spaccato vasi e fiori sul palco.
Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo ha distrutto tutti gli arredi del palco con la platea che non ha per niente apprezzato il gesto.
Blanco ha poi continuato: “La musica è la musica, volevo comunque divertirmi”. Tra i momenti più “esilaranti” anche Gianni Morandi che ha preso la scopa per pulire il palco.
Con un super Amadeus che nonostante tutto è riuscito a mantenere la calma: “Non era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa del genere…”.
Blanco distrugge il palco a Sanremo: la replica di Salvini
Matteo Salvini ha pubblicato un Tik Tok in cui Blanco ha distrutto il palco di Sanremo: “Ieri sera ero fuori casa per lavoro e non ho visto il Festival. Non mi sono perso molto mi pare…”.
Ieri sera ero fuori casa per lavoro e non ho visto il Festival. Non mi sono perso molto mi pare… #Sanremo pic.twitter.com/dBd7Ba5x6N
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) February 8, 2023
Anche alcuni cantanti hanno commentato quanto fatto da Blanco a Sanremo, come ad esempio Valerio Scanu: “Se gli in-ear non funzionano, li togli e continui a cantare… se non sei abituato a cantare dal vivo e magari il successo ti ha dato alla testa allora potrebbe succedere di trovarti a spaccare una scenografia mancando di rispetto a tutti #vergogna”.
Da una parte un ragazzino che con due canzoni carine che si crede padrone del mondo distruggendo il palco, dall’altra un artista con 50 anni di carriera che mostra umiltà e aiuta a pulire il palco! 100 volte Gianni!#sanremo23 #Sanremo2023 #Blanco pic.twitter.com/d7nn7bsuNS
— TuttoSulGossip (@TuttoUeD) February 8, 2023
O ancora: “Da una parte un ragazzino che con due canzoni carine che si crede padrone del mondo distruggendo il palco, dall’altra un artista con 50 anni di carriera che mostra umiltà e aiuta a pulire il palco! 100 volte Gianni!”.
Anche Serena Autieri si è espressa a riguardo: “Trovo che la performance di #Blanco non sia affatto rispettosa nei confronti del Festival come istituzione e del pubblico che preferisce una buona canzone ad uno sterile esercizio di devastazione che sembrava guidato da rabbia ingiustificata e comunque fuori luogo. #Sanremo2023”.
Una prima giornata che ha regalato comunque emozioni dal monologo di Chiara Ferragni, alle parole di Roberto Benigni. Straordinario Marco Mengoni che conquista il primo posto, seguito da Elodie e Coma Cose. Ci si aspettava qualcosa in più da Ultimo. Solo nono Mr Rain, che avrebbe di certo meritato una posizione più alta in classifica.