Tiago Pinto, General Manager della Roma, ha parlato in conferenza stampa della sessione invernale di calciomercato.
Da Zaniolo, al rientro di Wijnaldum, il dirigente giallorosso si è soffermato sull’ultimo mese in casa capitolina che ha visto l’arrivo di Llorente agli ordini di Mourinho che ha potuto anche contare sullo svincolato Solbakken.
Tiago Pinto è riuscito a chiudere sul gong Nicolò Zaniolo al Galatasaray, mentre Shomurodov è volato in Liguria allo Spezia.
“Non sono soddisfatto del mercato di gennaio, non penso che siamo migliorati. Aspettiamo Wijnaldum come rinforzo. Ci sono due cose importanti da dire: l’effetto Zaniolo perché è stata una situazione difficile e poi il FairPlay è una situazione reale, sapete i paletti e le difficoltà.
Con l’offerta del Bournemouth potevamo fare un mercato più importante e potevamo prendere un altro giocatore. Chi? Non lo dico per rispetto”.
Nelle ultime ore, il club capitolino ha ufficializzato il trasferimento di Zaniolo in Turchia, dopo l’ultimo mese da separato in casa.
Calciomercato Roma, Tiago Pinto punge Zaniolo in conferenza stampa
“Zaniolo è stato amato moltissimo, quando si arriva al momento di rifiutare la maglia della Roma, per la Roma è un qualcosa che va oltre qualsiasi trattativa. Non mi nascondo da questa domanda, ma se guardi le squadre più importanti in Serie A, quanti giocatori sono andati via a parametro zero? Tanti, per fortuna alla Roma no. Quando si parla di rinnovo, c’è sempre una trattativa dietro, la richiesta del giocatore, quello che vuole l’agente, quello che vuole il club e il rendimento in campo.
Abbiamo un buon rapporto con il procuratore, ma non c’è mai stato un accordo su questi punti. Anche io posso pensare che potrei guadagnare X soldi, sono molto bravo e voglio guadagnare X. Ma se vado via dalla Roma e vedo che solo Bournemouth e Galatasaray fanno offerte per me, o Tiago Pinto è scarso o qualcosa non va. Si parla tanto di rinnovi, si parla di contratti, però dopo tutto quello che è successo con Nicolò, pensa che siamo arrivati qui perché non è arrivato il rinnovo proprio non me lo so spiegare”.
Ufficiale: Nicolò Zaniolo ceduto al Galatasaray.#ASRoma pic.twitter.com/6BfAyM6pfz
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 8, 2023
Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. Approdato nella Capitale nell’estate 2018, il classe ’99 lascia ufficialmente la Roma: arrivato in giallorosso nell’estate del 2018, ha collezionato 128 partite e 24 gol con la maglia giallorossa.
Il calciomercato della Roma si conclude con l’addio di Zaniolo per la felicità dei tifosi capitolini con Tiago Pinto rimasto con l’amaro in bocca per i risultati ottenuti nella sessione invernale.