Il Mondiale è stato una strage per gli allenatori: tra dimissioni ed esoneri e chi ha salvato la panchina per il rotto della cuffia, ecco l’ultima suggestione per una Nazionale.
Complici anche gli ultimi risultati, a sorpresa Carlo Ancelotti, nonostante il contratto in scadenza nel 2024, starebbe pensando di lasciare il Real Madrid in estate per iniziare una nuova avventura.
Si tratta di una ipotesi che sta prendendo piede sempre più in queste ultime ore e, soltanto dopo la fine del Mondiale per club si avranno notizie più certe.
Dal Sudamerica prende sempre più piede l’ipotesi di una firma in estate. Da capire le intenzioni di Ancelotti, chiamato a decidere se provare questa nuova esperienza.
Come riferito da GeGlobo, il Brasile non molla la pista che porta a Carlo Ancelotti come nuovo Commissario Tecnico della Nazionale verdeoro.
La Federazione sarebbe disposta ad aspettare anche la conclusione della stagione al Real Madrid prima di affidargli la panchina lasciata vuota da Tite.
Ancelotti al Brasile: continuano le voci sull’ex Milan
Una stagione in salita per il Real Madrid lontano 8 punti in classifica dal Barcellona capolista in Liga: l’allenatore, a fine anno, può lanciarsi in una nuova avventura. Il presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodriguez vuole incontrare nel mese di febbraio Florentino Perez per formalizzare la sua offerta visto il contratto in scadenza.
Carlo Ancelotti 🤝 Walid Regragui pic.twitter.com/34g58XIjMu
— EuroFoot (@eurofootcom) February 7, 2023
Rinnovo con il Real Madrid o avventura in Brasile. Florentino Perez non ha nessuna intenzione di privarsi del proprio allenatore a meno che non raggiunga alcun obiettivo a fine stagione.
Appare poi possibile, solo in quel caso, che ci sarà una separazione con la panchina della Nazionale Brasiliana che lo aspetta a braccia aperte.
Dopo l’eliminazione ai Quarti di Finale contro la Croazia si inizia a valutare la possibilità di ufficializzare un nuovo allenatore. Nell’ultimo Mondiale in Qatar, il Brasile non è riuscito a conquistare la sesta stella: non vince il trofeo iridato dal 2002 e la recente eliminazione ha gettato la Nazione nell’oblio.
La volontà del Brasile è quella di puntare su Ancelotti come rivelato in queste ultime ore di calciomercato con la Nazionale VerdeOro che ha manifestato la voglia di cambiare allenatore: il periodo di Tite è ormai alle spalle, con diversi nomi sul taccuino della Seleçao.
Il Brasile senza ombra di dubbio cercherà una nuova soluzione che possa aiutare i Pentacampeões ad uscire da una difficile situazione. Ancelotti è lì, che aspetta una chiamata, nella speranza di vincere l’ennesimo trofeo internazionale dopo la conquista della finale del Mondiale per Club.