Sontuoso Cristiano Ronaldo: contro l’Al-Wehda il portoghese si scatena e piazza un poker dimostrando di essere il numero 1 anche lontano dall’Europa.
Al-Wehda-Al-Nassr 0-4: CR7 scatenato, poker per l’attaccante portoghese protagonista assoluto del match.
Grazie a questa vittoria, la squadra allenata da Rudi Garcia sale così al primo posto in classifica.
Un ennesimo record che gli ha permesso di superare quota 500 gol nei campionati in cui ha giocato (Portogallo, Inghilterra, Spagna, Italia, Arabia Saudita): 3 nella SuperLiga, 103 in Premier League, 311 in Liga, 81 in Serie A e 5 in Saudi Pro League.
Quota 503: è sempre il solito Cristiano Ronaldo che continua a infrangere record su record anche lontano dall’Europa.
30 triplette prima dei 30 anni, e 30 triplette dopo i 30 anni? A distanza di undici mesi (era il 12 marzo 2022, in Manchester United-Tottenham), Cristiano Ronaldo torna a segnare una tripletta (poker) in campionato nella partita contro l’Al-Wehda.
I video dei gol di Cristiano Ronaldo con l’Al-Nassr
Dalla Premier alla Liga fino alla Serie A, il portoghese si conferma una sentenza: ben 39 le volte in cui si è portato il pallone a casa, segnando 3 o più gol in una volta sola.
Il portoghese, che da poco ha spento 38 candeline, ha realizzato un’incredibile quattro gol in un’ora di gioco.
“È finito” “Non segna manca in Arabia”… IL PIÙ GRANDE MARCATORE DI TUTTI I TEMPI! #CristianoRonaldo𓃵 🐐❤️ pic.twitter.com/iU9UOiw308
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 9, 2023
“E’ finito”, “Non segna più in Arabia”: il più grande marcatore di tutti i tempi, è questo Cristiano Ronaldo signori e signore.
Critiche immediatamente rispedite al mittente dal portoghese: nelle ultime settimane alcuni tifosi dell’Al-Nassr hanno ampiamente criticato Cristiano Ronaldo, ancora a secco con la sua nuova squadra e mai decisivo.
Il campione portoghese ha risposto con ciò che gli riesce meglio: Sium e poker servito, le critiche sono un lontano ricordo!
Al-Wehda-Al-Nassr 0-4: CR7 show, poker per Cristiano Ronaldo con l’attaccante portoghese protagonista assoluto del match andando oltre la prima tripletta segnata in Arabia Saudita 🟡🔵
🎙️ Francesco Nigro#Sportitalia pic.twitter.com/Rz1iCE7wQb
— Sportitalia (@tvdellosport) February 9, 2023
La sconfitta per 3-1 con l’Al-Ittihad non è stata presa benissimo dai tifosi dell’Al-Nassr: un ko che ha estromesso Ronaldo dal conquistare il primo trofeo arabo nella sua nuova avventura.
Tanto è vero che è accaduto un episodio che non era mai successo nella sua carriera: il video in poco tempo è diventato virale sui social in cui un paio di sostenitori del club saudita hanno calpestato una bandiera col nome e il numero di CR7.
Critiche che hanno spinto il cinque volte Pallone d’Oro ad aspettare il momento giusto per colpire, come ha sempre fatto in passato: gol e record, lavoro e sacrificio, rispondendo sul campo… come ha sempre fatto. Il migliore di tutti i tempi. Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro.