Ibrahimovic in panchina e il Milan vince: un caso? NO

Il Milan torna a vincere dopo più di un mese: serviva la presenza in panchina di Ibrahimovic per cambiare musica?

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: 3 punti che danno morale anche in vista dell’andata di Champions League contro il Tottenham.

Nonostante le tante polemiche di queste settimane e, in modo particolare, dopo i fatti degli ultimi giorni, il Milan ha risposto presente sul campo.

Ibrahimovic panchina
Serviva l’esperienza di Ibrahimovic per dare una scossa al Milan? ErFaina.com

Decisivo Olivier Giroud: il francese è tornato al gol con la specialità della casa, sfruttando al meglio un assist di Theo Hernandez.

Il tutto sotto gli occhi attenti di Zlatan Ibrahimovic che ha “riassaggiato” il campo nonostante Pioli non l’abbia buttato nella mischia.

La rivincita è servita: dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino, i rossoneri si riscattano e a fatica ritrovano la via della vittoria.

Zlatan Ibrahimovic torna “in campo” e il Milan conquista 3 punti

Ibrahimovic torna in panchina: tecnico, motivatore, la forza del gruppo. Un allenatore in seconda… non proprio come Pioli, ma è come se lo fosse.

Un ritorno fondamentale proprio per questo motivo: la sua sola presenza serve alla squadra e, come Pioli, si mette a dare indicazioni ai compagni.

E’ bastato veramente poco al Milan per ritrovare la via del successo grazie allo spirito guida: poco prima della sfida contro i granata aveva rilasciato un’intervista in cui ha ribadito di essere ancora il numero 1 ed essere pronto per tornare in campo.

Ovviamente Ibrahimovic non potrà aiutare i rossoneri in Champions League in quanto non è stato inserito nella lista UEFA, ma potrà dare il suo solito contributo in campionato.

Seduto in panchina ad osservare l’andamento della partita, a guidare i compagni, a trascinare la squadra al successo, a caricare in caso di errore: è questo Ibrahimovic, basta soltanto la sua presenza per capovolgere e trasformare un momento negativo.

Ci ha messo la faccia poco prima della partita di San Siro, come se lo sapesse che il Milan avrebbe vinto contro il Torino.

La persona giusta al momento giusto: questo è Zlatan Ibrahimovic! Il Diavolo ora può preparare al meglio la sfida di Champions League che vale un pezzo di stagione.

Considerando il primo posto lontanissimo e l’eliminazione in Coppa Italia, la massima competizione europea rappresenta l’unica occasione per il Milan di vincere un trofeo in stagione e, anche se Ibrahimovic, non sarà presente in panchina in Champions League, cercherà di sostenere i rossoneri da bordo campo con l’obiettivo di conquistare l’andata contro il Tottenham per poi giocarsi il tutto per tutto al New White Hart Lane di Londra.

Gestione cookie