La Juventus vince 1-0 contro la Fiorentina tra polemiche, gol annullati e un Max Allegri scatenato e incontrollabile.
Finale concitato in casa bianconera: ultimi minuti da cardiopalma per la squadra allenata da Massimiliano Allegri che nonostante tutto conquista 3 punti importanti.
Decide il gol di Adrien Rabiot nel primo tempo: basta una rete del francese per conquistare il secondo successo di fila.
Massimiliano Allegri se l’è presa con qualche tifoso per alcuni fischi indirizzati ad alcuni giocatori: il labiale del tecnico bianconero è stato catturato da DAZN.
L’allenatore della Juventus si è girato verso la tribuna alle spalle della panchina, cercando con lo sguardo un tifoso in particolare.
Allegri ha detto prima “Stai zitto” e poi due volte “Vieni qua”: dopo la sentenza della Procura il tecnico bianconero sta, a maggior ragione, difendendo sempre la squadra, anche dai fischi dei tifosi juventini.
Juventus, Allegri contro un tifoso dopo i fischi ai giocatori
Intervenuto in conferenza stampa Allegri ha dichiarato soffermandosi proprio sull’accaduto: “Facciamo un passo alla volta e non andiamo troppo avanti. Pensiamo al Nantes che non sarà semplice. Poi penseremo alla partita con lo Spezia per fare un altro passo. I 44 punti servono per essere consci del lavoro fatto, poi ci sono gli obiettivi che ci portano dovere guardare gara dopo gara.
Mi spiace, stasera mi sono anche arrabbiato. Chiunque scende in campo deve essere supportato, ci sono molti tifosi che supportano poi alcuni che invece partono da casa e decidono che Kean va fischiato, che De Sciglio va fischiato e Paredes uguale. A me non va bene. Si sta tutti dalla stessa parte in questo momento. Non mi piace, poi se si perde è giusto che ci fischino tutti. Ma non mi è piaciuta questa roba qui. Magari ci saranno meno di questi che vengono allo stadio per fischiare”.
Tifosi? “Non so chi siano, ho sentito dietro che continuavano a criticare Kean. Credo non sia il modo giusto, l’aiuto del pubblico in quel momento ci vuole. Nei momenti di difficoltà lo stadio deve diventare incandescente. Questo è uno stadio pesante. Bisogna tornare a quella situazione lì”.
Allegri se la prende con qualche tifoso per dei fischi ad alcuni giocatori pic.twitter.com/KnOitrYhnz
— Amo Juve (@amojuve) February 12, 2023
Protagonista assoluto di Juventus-Fiorentina: Massimiliano Allegri è stato anche ammonito nel finale. Il tecnico bianconero è entrato in campo per dare indicazioni alla squadra. Segnalato dal quarto uomo, l’arbitro Fabbri ha estratto il cartellino giallo nei suoi confronti.
Brutte notizie in arrivo per Max Allegri: al minuto numero 85, nel tentativo di fermare una ripartenza, il direttore di gara ha estratto il giallo a Gleison Bremer. Il brasiliano, diffidato, salterà il prossimo turno contro lo Spezia.
Se non fa casino una partita non è contento..
IL NOSTRO TEPPISTA😂😂#Allegri #JuveFiorentina https://t.co/kVvszgGEAx
— RiD ThE RoCk™️ (@RidTheRock) February 12, 2023
Giovedì l’andata di Europa League contro il Nantes con la Juve che vuole lasciarsi alle spalle la cocente eliminazione in Champions League in un girone abbordabile, con avversari alla portata.