Termina 1-0 l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham grazie alla rete di Brahim Diaz.
Bastano 7 minuti al Diavolo per sbloccare la gara contro gli Spurs: colpo vincente dello spagnolo che decide l’andata contro la squadra allenata da Antonio Conte.
Il Milan costruisce e gioca bene, non ricordo miracoli di Tatarusanu con un Tottenham in difficoltà contro le belle azione manovrate del Milan.
Non ho mai avuto la sensazione che il Milan potesse prendere gol: una difesa a 3 da paura con un Thiaw sontuoso.
Ha fatto una partita perfetta: peccato per il gol sbagliato, sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Un Milan concentrato, partita con grande cuore, una squadra che ha vinto da gruppo.
Il Tottenham non mi è piaciuto: una squadra senza gioco, con il solo Kane che ha fatto a sportellate con i centrali rossoneri. Complimenti al Milan, una vittoria che fa bene al morale, al gruppo e a tutta la piazza.
Milan-Tottenham, le parole di Stefano Pioli
Il Milan ha ottenuto la prima vittoria in assoluto contro il Tottenham: in precedenza il Diavolo aveva ottenuto soltanto due pareggi e subito due sconfitte.
Dopo il successo contro il Tottenham, Stefano Pioli ha parlato così ai microfoni di SportMediaset: “E’ stata una gara difficile contro una squadra tosta. Abbiamo fatto una buona gara, ma sappiamo che il ritorno sarà tosto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sono soddisfatto”.
Entusiasta l’allenatore del Milan per una prova praticamente perfetta che segue al successo in campionato contro il Torino… anche se la qualificazione passa da due partite.
“Quando un allenatore rivede in campo il lavoro fatto in allenamento è contento. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Nel secondo tempo potevamo fare qualche passaggio all’indietro in meno e giocare di più in avanti, ma i ragazzi hanno giocato con grande spirito”.
Abbiamo fatto una buona prestazione. Potevamo fare più gol con De Ketelaere e Thiaw, ma anche loro ci hanno messo in difficoltà,soprattutto su palla inattiva. Oggi è solo la prima tappa, la prossima sarà ancora più difficile”.
“Tomori? Ieri stava bene, mentre stamattina ha detto che aveva ancora un fastidio alla zona infortunata e quindi non lo abbiamo rischiato”.
I rossoneri si aggiudicano il primo round di fronte ad 80mila spettatori che hanno trascinato il Milan ad un’importante vittoria in Champions League.