Milan, Thiaw show: tenuto 7 mesi in panchina, si è rivelato un mezzo fenomeno

Impeccabile, insuperabile, sontuoso, mostruoso: ma che partita ha fatto Malick Thiaw all’esordio in Champions League.

Possiamo affermare che questa lieve ripresa del Milan sia iniziata con l’inserimento in pianta stabile dal primo minuto di Malick Thiaw?

Con il cambio modulo la situazione è decisamente migliorata: 1-0 in campionato al Milan e 1-0 nel primo round contro il Tottenham in Champions League.

Thiaw Milan
Prestazione da urlo per Malick Thiaw all’esordio in Champions League contro il Tottenham – MilanWeb.it

Nessun gol subito nelle ultime due partite ufficiali: ma che prestazione ha sfoggiato il giovane difensore contro il Tottenham?

2 salvataggi, 8 contrasti vinti su 12 e 2 duelli aerei vinti su 2. Impeccabile sia tatticamente che in marcatura: puntale, preciso… stava anche per fare gol.

Insieme a Kjaer e Kalulu è riuscito a vanificare Kane, Kulusevski e Son con gli ultimi due in serata no.

Thiaw partita perfetta: il Milan si coccola il nuovo gioiello

Stefano Pioli è intervenuto a Sky Sport al termine della sfida fra Milan e Tottenham soffermandosi anche su Malick Thiaw, autore di una grandissima prestazione:

Malick è un ragazzo che ha lavorato molto bene da sempre. I ragazzi che ci credono e che magari soffrono il fatto di giocare poco ma che si allenano con ancora più attenzione alla fine escono.

La società ha investito su giovani di talenti, ma quando prendi giovani stranieri di talento abituati a cose diverse purtroppo non tutti riescono ad essere pronti da subito. Kalulu e Leao hanno avuto bisogno del loro percorso, in Italia si fa fatica ad aspettare ma ho sempre fiducia nei miei ragazzi”.

Lo stesso Malick Thiaw ha parlato a Sky Sport nel post partita di Milan-Tottenham: “Vincere una partita di Champions con questi tifosi e atmosfera è stato incredibile, non ho mai vissuto nulla di simile. Kane è un grande giocatore, non penso di doverlo dire io. In partita pensi soltanto al match, non pensi a quanto sia forte.

Su Maldini? Non so cosa dire su Maldini, credo che sia uno dei più grandi se non il più grande difensore di sempre. Sono contento di poter parlare con lui ogni giorno”.

Gestione cookie