Chelsea, Graham Potter: 23 milioni? Ad oggi non vale nemmeno 10 euro

Sconfitta doveva essere e sconfitta è stata: il Chelsea ha perso anche al Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund.

La posizione di Graham Potter potrebbe essere nuovamente in bilico: campagna acquisti faraonica e una sola vittoria nel 2023.

Un gioco che stenta a decollare e oltre 300 milioni spesi nel mercato di riparazione con Mister 120 milioni Enzo Fernandez come ciliegina sulla torta.

Potter Chelsea
Altra sconfitta per il Chelsea di Graham Potter in Champions League – ErFaina.com

Il Chelsea continua a far fatica anche se ieri i Blues sono anche stati sfortunati: tra la traversa di Joao Felix, il salvataggio sulla linea di Emre Can e le parate di Kobel a sigillare il risultato.

Ai gialloneri è bastato il gol di Adeyemi per vincere il round di andata contro una squadra che non riesce a cambiare marcia.

Potter principale responsabile di un Chelsea brutto da vedere e con una squadra piena di talento e qualità che non riesce a fare la differenza dopo quanto speso sul mercato.

Chelsea, Potter nel mirino della critica

Uscire agli ottavi di finale contro il Borussia Dortmund può essere fatale. Stagione da dimenticare con il Chelsea con le polemiche che sono rivolte tutte a Potter, come unico responsabile.

L’esonero per Potter è ciò che rimane nella discussione in Inghilterra, i Blues possono ripartire da un nuovo allenatore. Questo secondo molti tifosi e una parte della stampa, sempre scagliata contro l’ex Brighton.

Le prestazioni non piacciono ai media inglesi, e anche ai tifosi che non hanno mai avuto un giudizio tenero su di lui. Arrivato come la luce in fondo al tunnel dopo la separazione con Tuchel, nel 2023 non ha mantenuto medie alte in campo nonostante il decimo posto in campionato.

Il Chelsea al momento ha scongiurato le voci di esonero, sarà l’allenatore dei Blues sino al ritorno con i gialloneri con Potter che non ha intenzione di mollare la presa per quanto riguarda il ruolo.

Cambiare tanto per farlo non serve e la storia dei londinesi è anche piena di scelte sbagliate… anche se lo stipendio monstre percepito, dovrebbe portare a delle importanti considerazioni. Todd Boehly sarà chiamato a prendere una decisione sul futuro di Mister 23 milioni l’anno.

Gestione cookie