All’ultimo minuto di Juventus-Nantes non è stato dato un rigore solare alla Vecchia Signora per un tocco di mano piuttosto evidente in area.
Il commento a caldo di Damiano Er Faina dopo il rigore non concesso alla Juventus nei minuti di recupero.
“Ho visto ora il rigore non dato alla Juventus. È UNO SCHIFO Che non è stato dato! Uefa VERGOGNA”.
Nonostante più di qualcuno (tifosi nerazzurri) in modo particolare abbia alluso ad un fallo di Bremer, quasi tutta la stampa italiana, ex arbitri inclusi, ha parlato di rigore solare per la Juve.
Ovviamente ci sono i demeriti di una squadra incapace di chiudere la partita sull’1-1 dopo il blackout dei primi 15 minuti del secondo tempo.
Inoltre i bianconeri non sono stati abili a sfruttare al meglio diverse palle gol dopo il pareggio del Nantes.
In Francia la Juventus dovrà obbligatoriamente vincere per giocarsi il passaggio del turno in Europa League. nonostante il torto subito.
Rigore Juventus-Nantes: le parole di Allegri, Danilo, Del Piero e Marelli
Al termine di Juventus–Nantes diverse le opinioni sul mani in area di rigore francese dopo il colpo di testa di Bremer a botta sicura.
L’ex arbitro Luca Marelli ha commentato il mancato rigore concesso in Juve-Nantes a DAZN: “Tocco di mano molto evidente. La posizione delle braccia del giocatore del Nantes è notevolmente superiore alla linea delle braccia e come sappiamo questo è automaticamente calcio di rigore.
A sorpresa dopo l’on field review si è deciso per un fallo di Bremer che io non riesco a vedere. Vero che Bremer ha le mani sopra alle spalle dell’avversario, ma è una dinamica normalissima. Se andiamo a vedere tutte le reti realizzate di testa hanno questa dinamica. Bremer salta da solo e solamente verso la fine tocca le spalle del giocatore”.
Ma al VAR chi c’era? 🖥😱#JuveNantes #rigore #Juventus #EuropaLeague pic.twitter.com/Wak8YO4ejm
— Amo Juve (@amojuve) February 16, 2023
Alex Del Piero, ex capitano bianconero, commenta a TV8 il clamoroso calcio di rigore non concesso alla Juventus: “Che dico… io vedo la reazione del giocatore del Nantes e poi faccio sempre una riflessione su queste cose: ma se un attaccante viene spinto o tenuto in questo modo, dai rigore? No…. per cui, secondo me era rigore”.
Ho visto ora il rigore non dato alla #Juventus. È UNO SCHIFO Che non è stato dato! #Uefa VERGOGNA 🛑
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) February 16, 2023
Massimiliano Allegri evita le polemiche da Var: “L’ho vista ora, è inutile stare a dire, mano, rigore, c’era il secondo giallo, abbiamo fatto 1-1, potevamo fare meglio tecnicamente nella velocità di palla. Dopo l’1-0 abbiamo smesso… abbiamo fermato questa palla, andavamo troppo al rallentatore. Su questo dobbiamo assolutamente migliorare.
Poi abbiamo preso l’1-1 dopo che potevamo fare il 2-0 su un contropiede e poi ci siamo riaccesi. Abbiamo avuto la possibilità di andare sul 2-1. E’ inutile piangersi addosso perchè non serve assolutamente a niente. Dobbiamo conquistarci la qualificazione in Francia“.