Vittoria importante per il Milan di Stefano Pioli che per la terza volta di fila tra campionato e coppa cala l’ennesimo 1-0.
1-0 al Torino, 1-0 al Tottenham e 0-1 al Monza: un Milan perfetto e solido conquista la terza vittoria di fila.
Decisivo il gol di Messias che lancia i rossoneri in classifica dopo il successo casalingo targato Giroud contro i granata.
Il Milan consolida il terzo posto in classifica: solidità difensiva, un attacco che non riesce più ad essere incisivo come durante lo Scudetto.
Origi e De Ketelaere in stagione hanno dimostrato di avere difficoltà ad entrare nel sistema di gioco di Pioli e anche contro il Monza sono usciti fuori i loro limiti.
Nonostante tutto il Milan c’è: vince e non subisce gol, per la terza volta di fila. 8 giorni perfetti per il Diavolo dopo un mese difficile.
Monza-Milan, 0-1: le considerazioni di Pioli
Stefano Pioli ha parlato a DAZN nel post partita di Monza-Milan. “Quando c’è da difendere dobbiamo farlo tutti insieme. Chiaramente possiamo fare meglio, si sono sentite le fatiche di una settimana impegnativa dal punto di vista mentale e fisico. Potevamo chiuderla, ma vincendo con questo spirito diventa una settimana molto positiva. Solamente lavorando tutti insieme possiamo tornare a fare grandi risultati”.
“Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, poi la pressione del Monza dovevamo superarla con movimenti più incisivi dei nostri attaccanti. Dobbiamo assolutamente continuare con questa compattezza”.