Terzo 1-0 del Milan: “Vincere di corto muso… non c’è niente di male”

Vittoria importante per il Milan di Stefano Pioli che per la terza volta di fila tra campionato e coppa cala l’ennesimo 1-0.

1-0 al Torino, 1-0 al Tottenham e 0-1 al Monza: un Milan perfetto e solido conquista la terza vittoria di fila.

Decisivo il gol di Messias che lancia i rossoneri in classifica dopo il successo casalingo targato Giroud contro i granata.

Monza-Milan
Vittoria importante del Milan per 0-1: un successo che mette fine all’imbattibilità del Monza – ErFaina.com

Il Milan consolida il terzo posto in classifica: solidità difensiva, un attacco che non riesce più ad essere incisivo come durante lo Scudetto.

Origi e De Ketelaere in stagione hanno dimostrato di avere difficoltà ad entrare nel sistema di gioco di Pioli e anche contro il Monza sono usciti fuori i loro limiti.

Nonostante tutto il Milan c’è: vince e non subisce gol, per la terza volta di fila. 8 giorni perfetti per il Diavolo dopo un mese difficile.

Monza-Milan, 0-1: le considerazioni di Pioli

Stefano Pioli ha parlato a DAZN nel post partita di Monza-Milan. “Quando c’è da difendere dobbiamo farlo tutti insieme. Chiaramente possiamo fare meglio, si sono sentite le fatiche di una settimana impegnativa dal punto di vista mentale e fisico. Potevamo chiuderla, ma vincendo con questo spirito diventa una settimana molto positiva. Solamente lavorando tutti insieme possiamo tornare a fare grandi risultati”.

“Abbiamo giocato un buonissimo primo tempo, poi la pressione del Monza dovevamo superarla con movimenti più incisivi dei nostri attaccanti. Dobbiamo assolutamente continuare con questa compattezza”.

Gestione cookie