Lazio, Immobile da record: è l’8º marcatore di tutti i tempi in Serie A

3 gol nelle ultime due gare per Ciro Immobile: è lui il protagonista della Lazio per la felicità di Maurizio Sarri e i tifosi biancocelesti.

La Lazio sbanca Salerno nonostante il rigore sbagliato da Luis Alberto nel finale che avrebbe potuto portare i biancocelesti sullo 0-3.

Un successo importante e che dà morale in vista del ritorno del play-off di Conference League con un ritrovato Immobile.

Immobile gol Lazio
La doppietta di Ciro Immobile decide la sfida contro la Salernitana – ErFaina.com

Decisiva all’Arechi la doppietta di Immobile, tornato al gol in campionato dopo aver contribuito al successo in Conference League contro il Cluj:

“Ha fatto doppietta perché giovedì si è sbloccato. Quando gli attaccanti segnano, si esaltano e la sensazione è che sia anche in crescita fisica oltre che mentale dopo l’infortunio.

Ora bisogna sfruttarlo, ma senza rischiare nulla perché se ha continuità può fare un finale di campionato di altissimo livello”.

Immobile nella storia della Serie A: ottavo marcatore di sempre

Ciro Immobile è sempre più nella storia della Serie A. Con la doppietta alla Salernitana, l’attaccante biancoceleste ha superato Kurt Hamrin piazzandosi all’ottavo posto nella classifica marcatori all-time del campionato, a quota 191 reti.

Ai microfoni di DAZN, Immobile ha dichiarato: “Sarà un bel compleanno, sono contento perché sia io sia la squadra ne avevamo bisogno. Oggi era difficile perché loro avevano una motivazione in più, ma devo ringraziare la squadra che mi è stata vicina e tutti hanno avuto una parola di conforto. Sarri dice sempre che noi attaccanti siamo psicopatici perché viviamo di momenti, il gol per noi è come l’ossigeno e quando non arrivano i risultati il dispiacere è doppio”.

“Oggi ci siamo detti che bisogna affrontare le partite con le medio-piccole così come le grandi, sarà una lotta serrata fino alla fine e vogliamo esserci. 191 reti? Sono numeri importanti che salgono piano piano. Speriamo di raggiungere anche gli obiettivi di squadra oltre che quelli personali”.

Gestione cookie