Tripudio Napoli in casa dell’Eintracht Francoforte: gli azzurri di Spalletti vincono anche in Champions League e ipotecano il passaggio del turno.
Osimhen nel primo tempo, Di Lorenzo nella ripresa: nel mentre l’espulsione di Kolo Muani che permette al Napoli di vivere il ritorno un po’ più tranquillo.
Dopo il dominio in Italia, i partenopei vincono anche in campo europeo, dimostrando di essere tra le squadre più in forma del momento.
La squadra di Luciano Spalletti ha dominato la partita, chiusa con il 70% di possesso palla e 18 tiri totali, di cui 10 in porta.
L’Eintracht Francoforte in inferiorità numerica dopo il rosso a Kolo Muani ha calciato per la prima volta in porta solo all’82esimo.
Napoli sempre più vicino ai quarti di finale di Champions League grazie ad una prova praticamente perfetta in terra tedesca.
Eintracht Francoforte-Napoli: le parole di Giovanni Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e autore del 0-2, ha commentato la vittoria sul campo dell’Eintracht Francoforte a Sky Sport: “Qualche occasione dovevamo sfruttarla meglio, ma siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, il nostro inizio è stato contratto e loro erano ben chiusi dietro. Poi siamo usciti alla distanza, una bella vittoria”.
FINITAAA ✅💪😍
95’ | #EintrachtNapoli 0-2
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/SIeATFOhzp— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 21, 2023
“Quest’anno ho segnato per la seconda volta in Champions ed è un po’ strano che mi capita… Una vittoria importantissima, nello spogliatoio c’era la giusta concentrazione e davvero bravi tutti”.
L’attaccante del Napoli, Irving Lozano, è stato scelto come Migliore in Campo dalla UEFA nella vittoria partenopea sul campo dell’Eintracht . Il gruppo di osservatori tecnici UEFA ha dichiarato: “Per tutta la partita è stato pericoloso, anche attraverso passaggi di prima efficaci o il superamento in velocità della difesa. In fase di non possesso, la sua velocità e aggressività sono state fondamentali”.