Il Real Madrid a valanga sul Liverpool. Primo quarto d’ora drammatico per gli uomini di Ancelotti, i blancos poi asfaltano i Reds.
Dopo i gol di Nunez e Salah, il Real Madrid cresce ed inizia a martellare un Liverpool che si dimostra fragile e in difficoltà nonostante l’inizio perfetto.
Due gol di Vinicius, Militao e la doppietta di Benzema regalano una vittoria alle Merengues che sa di quarti di finale.
Carlo Ancelotti si conferma ancora una volta il Re di Coppa: nonostante le difficoltà nella Liga, quando i Blancos sentono la musica della Champions League si trasformano.
Il Liverpool avrebbe voluto rivendicare la sconfitta della finale del 2018, ma così non è stato: il Real in Champions è una sentenza.
Lezione di calcio ad Anfield e posizione di Klopp sempre più a rischio: per la prima volta il tedesco è sulla graticola.
Liverpool- Real Madrid: Ancelotti entusiasta della prova in Inghilterra
Carlo Ancelotti trionfa contro i Reds in rimonta nell’andata degli ottavi di Champions League: “Non è stato facile, soprattutto all’inizio della partita. Siamo stati bravi a non perdere fiducia e poco alla volta abbiamo preso il controllo del gioco. Vinícius ha giocato una partita incredibile. La prima partita è andata bene, ma dobbiamo pensare che al ritorno ci sarà da lottare e soffrire”.
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) February 21, 2023
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ai microfoni di BeIN Sport dopo la disfatta contro il Real Madrid: “Abbiamo iniziato in maniera ottima, avevamo tutto quello che volevamo, ci sentivamo benissimo, l’atmosfera era eccezionale. Poi hanno segnato, avremmo dovuto difenderci prima e meglio.
Ho detto ai ragazzi che è stato un duro colpo, ma una sconfitta è tale solo se non impariamo da essa. Impareremo e ci riproveremo, vogliamo ancora vincere a Madrid“.
Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, ha parlato dopo la vittoria in casa del Liverpool: “È stata una serata importante, voglio dedicare questa prestazione al nostro presidente onorario Amancio. Abbiamo giocato con personalità e prodotto gol, vogliamo vincere di nuovo la Champions League. Voglio ringraziare i nostri tifosi che stasera sono stati il dodicesimo uomo per noi, ora ci attende un gran match al Bernabeu”.