Real Madrid, Carlo Ancelotti il re della Champions League

Il Real Madrid a valanga sul Liverpool. Primo quarto d’ora drammatico per gli uomini di Ancelotti, i blancos poi asfaltano i Reds.

Dopo i gol di Nunez e Salah, il Real Madrid cresce ed inizia a martellare un Liverpool che si dimostra fragile e in difficoltà nonostante l’inizio perfetto.

Due gol di Vinicius, Militao e la doppietta di Benzema regalano una vittoria alle Merengues che sa di quarti di finale.

Ancelotti Real Madrid
Vittoria importante del Real Madrid che ipoteca il passaggio del turno in Champions League – ErFaina.com

Carlo Ancelotti si conferma ancora una volta il Re di Coppa: nonostante le difficoltà nella Liga, quando i Blancos sentono la musica della Champions League si trasformano.

Il Liverpool avrebbe voluto rivendicare la sconfitta della finale del 2018, ma così non è stato: il Real in Champions è una sentenza.

Lezione di calcio ad Anfield e posizione di Klopp sempre più a rischio: per la prima volta il tedesco è sulla graticola.

Liverpool- Real Madrid: Ancelotti entusiasta della prova in Inghilterra

Carlo Ancelotti trionfa contro i Reds in rimonta nell’andata degli ottavi di Champions League: “Non è stato facile, soprattutto all’inizio della partita. Siamo stati bravi a non perdere fiducia e poco alla volta abbiamo preso il controllo del gioco. Vinícius ha giocato una partita incredibile. La prima partita è andata bene, ma dobbiamo pensare che al ritorno ci sarà da lottare e soffrire”.

Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ai microfoni di BeIN Sport dopo la disfatta contro il Real Madrid: “Abbiamo iniziato in maniera ottima, avevamo tutto quello che volevamo, ci sentivamo benissimo, l’atmosfera era eccezionale. Poi hanno segnato, avremmo dovuto difenderci prima e meglio.

Ho detto ai ragazzi che è stato un duro colpo, ma una sconfitta è tale solo se non impariamo da essa. Impareremo e ci riproveremo, vogliamo ancora vincere a Madrid“.

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, ha parlato dopo la vittoria in casa del Liverpool: “È stata una serata importante, voglio dedicare questa prestazione al nostro presidente onorario Amancio. Abbiamo giocato con personalità e prodotto gol, vogliamo vincere di nuovo la Champions League. Voglio ringraziare i nostri tifosi che stasera sono stati il dodicesimo uomo per noi, ora ci attende un gran match al Bernabeu”.

 

 

Gestione cookie