Furia Mourinho: “Rosso? Serra è di Torino e giochiamo con la Juve. Valuto…”

Espulso durante Cremonese-Roma, Jose Mourinho è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico giallorosso.

Prima vittoria in campionato per la Cremonese che ha superato 2-1 la Roma di Jose Mourinho dopo averla eliminata dalla Coppa Italia.

Decisivo il rigore di Ciofani a 7 minuti dalla fine dopo il fallo di Rui Patricio ai danni di Okereke che ha permesso alla formazione di Ballardini di ottenere 3 punti importante in chiave salvezza.

Mourinho Cremonese-Roma
Jose Mourinho espulso durante Cremonese-Roma – ErFaina.com

Poco dopo l’inizio della seconda frazione di gioco, Mourinho è stato cacciato dal direttore di gara ed è stato costretto a vedere la sfida dalla tribuna.

“Non sono proprio contento, penso che ci siamo creati dei problemi da soli. Giusto dare credito alla Cremonese, ma preferisco dire che non abbiamo fatto bene noi, nel primo tempo l’intensità era bassa, l’organizzazione poca e non c’era niente di quanto preparato.

Un po’ di anarchia nei confronti dei movimenti preparati per uscire e non li abbiamo fatti. Per me siamo stati noi a non giocare un buon primo tempo. Nella ripresa è andata meglio, ma insufficiente per vincerla”.

Lo sfogo di Mourinho post Cremonese-Roma

Al termine della partita contro la Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore della Roma, Josè Mourinho che ha raccontato l’episodio che ha portato al rosso:

Serra? Lui ha un problema di memoria, sono andato nello spogliatoio subito al termine della gara e ho avuto la fortuna che Piccinini fosse il quarto uomo e l’ultima volta che ho preso un rosso lui sapeva cosa avevo fatto dopo che l’avevo preso all’Olimpico.

Sono andato nello spogliatoio 5 minuti dopo la partita e ho chiesto cinquanta volte scusa all’arbitro perché le mie parole hanno meritatamente portato all’espulsione e non ne ero orgoglioso. Piccinini era là e oggi era qui.

Mourinho Cremonese-Roma
Le parole di Mourinho in conferenza stampa – ErFaina.com

Io sono sempre stato emozionale, però pazzo no. Ma la reazione che ho avuto è perchè qualcosa di grave è successo, però se lui dice all’arbitro quello che mi ha detto nel modo in cui me l’ha detto sarebbe lui a dover andare via.

È un bugiardo, così prendo io il rosso e oggi non so neanche processare questa cosa, per me è più facile essere espulso “bene” e chiedere scusa, prendere la squalifica e fare mea culpa. Ma quello che è successo oggi mi capita per la prima volta, voglio capire se posso fare qualcosa dal punto di vista legale.

Per me è difficile stare fuori contro la Juventus, Serra è di Torino ma non penso che ci sia qualcosa in mezzo. Voglio sapere se posso fare qualcosa dal punto di vista legale perché oggi quello che mi ha detto Piccinini, che in parte è vero, so che non lo è.

Poi quando sono andato negli spogliatoio lui ha un problema di memoria e si è dimenticato di quello che ha detto. È una situazione personale mia, la cosa importante di oggi è che abbiamo perso, non meritatamente ma sicuramente senza meritare di vincere”

“Era una normale azione di gioco, quando l’arbitro ti dice ‘Tranquillo mister, vai in panchina’ Purtroppo poi è successo quello che è successo ed è così, nello spogliatoio di Piccinini loro mi hanno detto che non c’è la registrazione delle parole per il quarto arbitro. Voglio capire se è vero o non è vero e se i signori della Procura che stanno ovunque e sentono tutto ovunque hanno capito qualcosa”.

Gestione cookie