E’ accaduto di tutto ieri durante Cremonese-Roma: espulsione di Mourinho, prima vittoria dei grigiorossi e Ballardini bestia nera dello Special One.
Un iracondo Jose Mourinho durante Cremonese–Roma è stato espulso dal direttore di gara a inizio secondo tempo.
Ma cosa è successo realmente? Ci ha pensato l’edizione odierna de Il Messaggero vista la poca chiarezza delle immagini televisive. Tutto è partito dal contatto tra Tsadjout –Kumbulla.
Una situazione di gioco che manda su tutte le furie lo Special One, il quale si dirige verso il quarto uomo Serra che gli risponde con «Fatti i ca…tuoi». Poco dopo, Serra richiama l’arbitro Piccinini che estrae il rosso all’allenatore della Roma.
Nel momento dell’espulsione ci sarebbe stato un altro labiale, come si evince in parte dalle immagini di Serra: «Vai a casa, vai a casa. Ti prendono tutti per il cu…». E intanto contro la Juve ci sarà il talismano Foti.
Roma, il comunicato del Giudice Sportivo e il ricorso della Roma
Il Giudice Sportivo ha reso noto le decisioni dell’ultimo turno di Serie A. Brutte notizie in casa Roma: José Mourinho è stato squalificato per due giornate con ammenda di 10.000€.
Ecco i motivi: “avere, al 2° del secondo tempo, contestato con veemenza ed atteggiamento provocatorio una decisione arbitrale, reiterando tale comportamento all’atto del provvedimento di espulsione; per avere, inoltre, al termine della gara, entrando, seppur autorizzato, nello spogliatoio arbitrale rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ed illazioni gravemente offensive”.
#CremoneseRoma pic.twitter.com/PvvYMnwHMg
— Piero Torrismo – Zio Johnny (@PieroTorrismo) February 28, 2023
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma è pronta a presentare ricorso contro le due giornate di squalifica inflitte a José Mourinho dopo quello che è successo ieri allo Zini contro la Cremonese. Il tecnico giallorosso è stato espulso e l’obiettivo principale è la riduzione della pena: contro la Juventus ci sarà in panchina Foti, il club giallorosso spera che lo Special One ci sia contro il Sassuolo il 12 marzo.