Il Milan cade a Firenze 2-1: una sconfitta amara contro un’ottima Fiorentina che ha meritato i tre punti.
Vittoria importante per la squadra allenata da Vincenzo Italiano che per la prima volta batte una big in campionato.
Nico Gonzalez su rigore e Jovic di testa, i marcatori di una partita che la Fiorentina ha meritato di vincere. Inutile la rete di Theo Hernandez nei minuti di recupero.
Pioli sbaglia i cambi nella ripresa, ma deve fare i conti con le squalifiche di Krunic e Leao e un Bennacer lanciato dal primo minuto a mezzo servizio.
La Fiorentina impeccabile in ogni reparto trascinata da un super Cabral, sicuramente il migliore in campo della sfida del Franchi malgrado non sia entrato nel tabellino dei marcatori.
Il Milan esce sconfitto dopo 4 risultati utili consecutivi e torna a prendere gol: una pessima notizia in vista della sfida di Champions League contro il Tottenham.
Fiorentina-Milan, Italiano batte Pioli
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Dazn della sconfitta contro la Fiorentina. Ecco le sue parole: “Il primo tempo non mi è piaciuto, la Fiorentina ha avuto più qualità di noi e arrivava prima sulle seconde palle. Anche nel secondo è iniziato male, e il rigore ci ha svegliato. Peccato per le occasioni successive, ma la Fiorentina ha fatto meglio di noi”.
TRE PUNTI.#FiorentinaMilan 2-1 | 90’ + 6' pic.twitter.com/3YnQsLFLgZ
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 4, 2023
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post partita di Dazn. Queste le sue parole dopo la bella vittoria per 2-1 sul Milan: “Il gol di Theo ha rovinato la grandissima prestazione, ma ci serviva una gara del genere contro un avversario di livello. I ragazzi sono stati superlativi, abbiamo giocato bene e stando attenti. Loro con la fisicità potevano farci male, ma abbiamo preso campo e abbiamo segnato il 2-0. I ragazzi, per la concentrazione, hanno meritato la vittoria”.