Uno, due, tre, quattro, cinque: Benfica a valanga sul Brugge e pass staccato per i quarti di finale di Champions League.
Due gol nel primo tempo, tre nella ripresa, con la rete della bandiera della formazione belga a tre minuti dalla fine.
Allo stadio Da Luz di Lisbona, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League i lusitani vincono con il risultato di 5-1 e raggiungo il Chelsea ai quarti di finale.
Non c’è stata storia nei 90 minuti, con i portoghesi che hanno dominato la gara mettendo a segno cinque gol.
Sblocca il match Rafa Silva, a seguito di una corsa di 70 metri dopo aver fatto partire l’azione. Gonçalo Ramos sigla il raddoppio a fine primo tempo.
Nella ripresa va ancora segno l’attaccante portoghese, che trova la doppietta personale. Chiudono la gara le reti di Joao Mario su rigore e di David Neres. Per gli ospiti va a segno Meijer, che realizza il gol del bandiera nel finale.
Joao Mario nella storia dopo il gol al Brugge
Con il gol messo a segno contro la formazione belga, Joao Mario è diventato il 2° giocatore del Benfica a segnare in almeno cinque gare consecutive in Champions League. Il primo fu la leggenda Eusébio.
L’ex Inter sta disputando una stagione pazzesca: 20 gol e 11 assist in tutte le competizione in questa stagione. Joao Mario è storia!
#JoaoMario inventa 💡
Gonçalo Ramos segna 🔥Il Benfica vola ai quarti di #ChampionsLeague: Bruges travolto 5-1 ✅ pic.twitter.com/Avj86VPysb
— GOAL Italia (@GoalItalia) March 7, 2023
L’attaccante del Benfica Gonçalo Ramos ha parlato ai microfoni di Eleven Sports dopo il successo contro il Brugge: “Sembrava facile ma non è stato così, abbiamo giocato la nostra partita e, con la qualità del nostro calcio, abbiamo reso tutto più facile. Abbiamo avuto molto rispetto per il Brugge e siamo già concentrati sul prossimo turno. Segnare? Va sempre bene, per un attaccante come me è il pane ma la cosa più importante è che abbiamo vinto e giocato bene. Il prossimo turno? Non importa chi troveremo, giocheremo allo stesso modo”.