Europa League, la Juve domina il Friburgo

Tante occasioni sciupate dalla Juve che vince l’andata 1-0 contro il Friburgo: giovedì prossimo il ritorno in Germania.

Chiamatelo Mr. Europa League: 4 gol in 3 partite per Angel Di Maria. Seconda rete di testa, dopo il Nantes è il turno del Friburgo.

Vantaggio minimo per la Juve contro i tedeschi con la squadra bianconera che dovrà affrontare in campionato la Samp e poi volare in Germania.

Di Maria Juventus
Il solito Angel Di Maria regala l’andata alla Juventus contro il Friburgo – ErFaina.com

Diversi problemi per Max Allegri: l’infortunio di Alex Sandro e le condizioni di Chiesa da monitorare per la Juventus.

Riscatto doveva essere e riscatto è stato dopo il ko dell’Olimpico contro la Roma: una Juve diversa in Europa, con un Vlahovic da recuperare.

Juve-Friburgo: le parole di Allegri e Di Maria

Le parole di Angel Di Maria al termine del match contro il Friburgo: “Sono riscito per essere contento ad aiutare la squadra, per me è importante lavorare in questo modo e farò così fino alla fine, aiutando la squadra. Stiamo facendo un buon lavoro e devo continuare così. Vincere l’Europa League? Faremo del nostro meglio per riuscire a farcela, abbiamo due obiettivi chiari, la Coppa Italia e l’Europa League, e proveremo a vincerle entrambe”.

“Io sono molto felice qui, sento l’affetto della gente, adesso lo posso davvero sentire. All’inizio è stato molto difficile, però ora sono riuscito a dimostrare quello che valgo. Loro sono contenti e io sono contento, per me è molto importante questo”.

Subito dopo è il turno di Max Allegri: “Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, di grande intrensità, di buona tecnica e fortunatamente nel gol c’era fallo di mano, altrimenti nell’unica occasione che abbiamo subito su una palla alta rischiavamo di pareggiare questa partita. La cosa che dobbiamo migliorare, però, è che abbiamo sbagliato troppi ultimi pasaggi, scelte di passaggio. Chiesa come sta? Ha sentito un fastidio, da valutare, speriamo non sia niente di grave, lo speriamo tutti”.

Gestione cookie