La Serie A batte la Premier League: il Milan elimina il Tottenham e vola ai quarti di finale di Champions League.
Alla fine è bastato un gol di Brahim Diaz per avere la meglio del Tottenham: il Milan ritorna ai quarti di Champions dopo diversi anni.
Prova di carattere del Diavolo che imbriglia gli Spurs in casa con una strepitosa parata di Maignan in pieno recupero che permettere ai rossoneri di sigillare il risultato.
Un 0-0 che consente al Milan di fare la voce grossa in Europa ed eliminare la squadra allenata da Antonio Conte, con l’allenatore italiano che continua a faticare lontano dai campionati nazionali.
Benfica, Chelsea, Bayern Monaco e Milan, in attesa di ricevere buone notizie dalle altre due italiane impiegati la prossima settimana contro Eintracht e Porto.
Il Napoli non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario, seppur privo di Kolo Muani e gestire lo 0-2 dell’andata, mentre l’Inter dovrà giocare a viso aperto al Do Dragao con i Dragoes chiamati a ribaltare l’1-0 del primo round.
Tottenham-Milan, la Serie A elimina la Premier League
In diretta su OCW Sports, un commento sulla squadra rossonera che ha staccato il pass per le migliori 8 d’Europa: “Chiedete immediatamente scusa alla Serie A. Un campionato forte, un campionato tatticamente perfetto quasi. Un campionato che si avvicina di molto alla Premier League perchè il Milan è ai quarti e il Tottenham a casa. Where is Harry Kane?”.
Ancora co la storia; “Ehhh ma il campionato inglese è di un altro livello” #Tottenham a casa, #Milan (Giustamente) ai quarti! 🛑🛑🛑 #Ucl
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) March 8, 2023
Il Milan giustamente e con merito rischia di vincere anche a Londra, ma l’imprecisione di Messias e il palo di Origi fermano il Diavolo da una vittoria che poteva anche essere giusta in virtù di quanto visto complessivamente nei 180 minuti tra andata e ritorno.
— OcwSport.com (@ocwsport) March 8, 2023
Mea culpa di Antonio Conte, con la posizione del tecnico salentino che a questo punto è in bilico considerando un contratto in scadenza a fine stagione.