La stagione di Ciro Immobile con la maglia della Lazio si è rivelata al di sotto delle sue potenzialità: è una questione di numeri e di infortuni…
Dopo aver smaltito due infortuni che l’hanno tenuto lontano dal campo per 1/3 della stagione; Immobile ha un nuovo problema. Si chiama lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra.
Niente AZ e Roma, difficilmente verrà convocato… e continuano i problemi della Lazio nel reparto offensivo.
Mancano ancora 3 mesi al termine del campionato e Immobile ha tutto per ribaltare una delle peggiori stagioni della sua carriera, a livello realizzativo seppur condizionata dagli infortuni.
Le qualità del bomber di Torre Annunziata sono indubbie… e quando titolare ha sempre contribuito ad aiutare la squadra di Sarri a suon di gol.
Assente con AZ e Bologna, una sconfitta e un pareggio: morale della favola? Un solo gol segnato e qualificazione ai quarti di Conference League a rischio.
Bologna-Lazio, senza Immobile non si vince
Finisce in pareggio una gara che per larghi tratti non ha mai regalato grosse emozioni. Bologna-Lazio si chiude sullo 0-0, sintesi di una partita bloccata e avara di grosse occasioni da gol.
FT | #BolognaLazio 0-0
⏹️ TRIPLICE FISCHIO
La sfida non si sblocca #AvantiLazio 🦅 pic.twitter.com/DNEfz404Aw— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 11, 2023
Nonostante la delusione, un nuovo record battuto dalla squadra di Sarri: la Lazio raggiunge i 9 clean sheet in trasferta per la prima volta nella sua storia.