La Juventus vince 4-2 contro la Sampdoria che riesce ad impensierire la squadra allenata da Massimiliano Allegri.
Protagonista della vittoria e della serata è sicuramente Adrien Rabiot, autore di una doppietta: il primo gol di testa, il secondo al volo. Due reti che risultano decisive al termine di un match di alti e bassi.
I padroni di casa vanno due volte in gol nel primo tempo con Bremer e con l’ex PSG, ma poi vivono un minuto di blackout con due reti segnate rapidamente da Augello e Djuricic per i blucerchiati.
Nel secondo tempo la Juventus va nuovamente in avanti con il francese e gestisce la partita. Da quel momento parte la serata da dimenticare di Dusan Vlahovic: l’ex Fiorentina sbaglia il rigore del possibile 4-2 centrando in pieno il palo e poi nei minuti di recupero colpisce la traversa con un colpo di testa. Sulla ribattuta il più lesto di tutti è Soulé che trova il primo gol in Serie A e chiude definitivamente il match.
La squadra di Massimiliano Allegri torna alla vittoria in Serie A dopo il ko dell’Olimpico contro la Roma e si riporta a -4 dall’Atalanta e a 9 punti dall’accoppiata composta da Roma e Milan, con i rossoneri che giocheranno domani contro la Salernitana.
Juventus-Sampdoria, le statistiche Opta
- La Juventus ha subito due gol nell’arco di 72 secondi, sono le due reti più ravvicinate incassate dai bianconeri in una gara di Serie A da quelle realizzate dal Chievo il 9 maggio 2011: a segno prima Uribe e poi Sardo dopo 61 secondi. Flash.
- 9 – Dal 2019/20 solo Virgil van Dijk (10) ha segnato più gol di testa di Bremer (9) tra i difensori nei maggiori 5 campionati europei. Sovrastante.
FT | Quattro gol e tre punti 💪 #JuveSamp pic.twitter.com/oePXyJIvNZ
— JuventusFC (@juventusfc) March 12, 2023
Juventus-Sampdoria termina 4-2, con i bianconeri attesi da un settimana di fuoco: prima il ritorno in Europa League con il Friburgo poi il derby di Italia con l’Inter di domenica.