Gara ricca di emozioni allo stadio Olimpico, vinta dal Sassuolo di Dionisi contro una Roma, orfana di Mourinho.
I neroverdi sbloccano immediatamente il match e trovano a distanza di poco tempo la seconda rete con Laurienté.
Il francese prima ha finalizzato dopo una respinta di Rui Patricio, e poi, ha sfruttato al meglio l’assist di Berardi. Immediata la reazione dei giallorossi con il gol di Zalewski che permette ai capitolini di accorciare le distanze.
Quando sta per concludersi il primo tempo, dopo una revisione al VAR, dall’arbitro, viene assegnare un rigore al Sassuolo, trasformato poi da Berardi.
Espulso Kumbulla e Roma in inferiorità numerica per 45 minuti. La ripresa si apre con la magia di Dybala che fa venire giù l’Olimpico. Forcing della Roma a caccia del gol del pareggio e cosa succede? Gol di Pinamonti e Sassuolo nuovamente a +2.
La Roma accorcia nuovamente le distanze con Wijnaldum al terzo minuto di recupero, ma ormai la gara è andata. Dopo la bella prova in Europa League, la squadra guidata da Foti, non sfrutta i passi falsi di Inter e Lazio. La formazione neroverde compie un ulteriore balzo in avanti in ottica salvezza.
Roma-Sassuolo, le statistiche Opta
- Nella classifica relativa solo alle ultime 7 giornate, il Sassuolo sarebbe 2° in Serie A alle spalle del Napoli (18), con 16 punti dal 29 gennaio in poi (quando vinse 5-2 vs Milan). Fiducia.
- Armand Laurienté è il 3° giocatore del Sassuolo a segnare due gol nei primi 18 minuti di un match di Serie A, dopo Simone Zaza il 6/12/2014 e Francesco Caputo l’1/2/2020: tutti e tre contro la Roma. Mirino.
Roma-Sassuolo termina 3-4, con i giallorossi attesi da un settimana di fuoco: prima il ritorno in Europa League con la Real Sociedad poi la stracittadina di Roma contro la Lazio.