Roma-Sassuolo 3-4

Gara ricca di emozioni allo stadio Olimpico, vinta dal Sassuolo di Dionisi contro una Roma, orfana di Mourinho.

I neroverdi sbloccano immediatamente il match e trovano a distanza di poco tempo la seconda rete con Laurienté.

Il francese prima ha finalizzato dopo una respinta di Rui Patricio, e poi, ha sfruttato al meglio l’assist di Berardi. Immediata la reazione dei giallorossi con il gol di Zalewski che permette ai capitolini di accorciare le distanze.

Roma-Sassuolo
Partita scoppiettante all’Olimpico: per il Sassuolo in gol Laurientè, Pinamonti e Berardi su rigore – ErFaina.com

Quando sta per concludersi il primo tempo, dopo una revisione al VAR, dall’arbitro, viene assegnare un rigore al Sassuolo, trasformato poi da Berardi.

Espulso Kumbulla e Roma in inferiorità numerica per 45 minuti. La ripresa si apre con la magia di Dybala che fa venire giù l’Olimpico. Forcing della Roma a caccia del gol del pareggio e cosa succede? Gol di Pinamonti e Sassuolo nuovamente a +2.

La Roma accorcia nuovamente le distanze con Wijnaldum al terzo minuto di recupero, ma ormai la gara è andata. Dopo la bella prova in Europa League, la squadra guidata da Foti, non sfrutta i passi falsi di Inter e Lazio. La formazione neroverde compie un ulteriore balzo in avanti in ottica salvezza.

Roma-Sassuolo, le statistiche Opta

  • Nella classifica relativa solo alle ultime 7 giornate, il Sassuolo sarebbe 2° in Serie A alle spalle del Napoli (18), con 16 punti dal 29 gennaio in poi (quando vinse 5-2 vs Milan). Fiducia.
  • Armand Laurienté è il 3° giocatore del Sassuolo a segnare due gol nei primi 18 minuti di un match di Serie A, dopo Simone Zaza il 6/12/2014 e Francesco Caputo l’1/2/2020: tutti e tre contro la Roma. Mirino.

Roma-Sassuolo termina 3-4, con i giallorossi attesi da un settimana di fuoco: prima il ritorno in Europa League con la Real Sociedad poi la stracittadina di Roma contro la Lazio.

Roma-Sassuolo
Dopo la bella prova di Europa League la Roma cade in campionato: in gol Zalewski, Dybala e Wijnaldum – ErFaina.com
Gestione cookie