L’attaccante norvegese del Manchester City, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Lipsia, si è preso la scena.
Cinquina pazzesca. Il pokerissimo al Lipsia gli ha permesso di raggiungere quota 33 gol in Champions in appena 25 partite disputate.
Haaland contro Lipsia: il resoconto della partita è racchiuso in queste tre parole, come rivelato da Opta Joe.
“Erling Haaland è il terzo giocatore a segnare cinque gol in una singola partita di Champions League dopo Luiz Adriano nell’ottobre 2014 (Shakhtar Donetsk vs BATE Borisov) e Lionel Messi nel marzo 2012 (Barcellona vs Bayer Leverkusen). Mostruoso”.
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha commentato così, ai microfoni di BT Sport, la vittoria per 7-0 contro il Lipsia nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
“Ricordo perfettamente quando Leo ha segnato 5 gol (contro il Bayer Leverkusen nel marzo 2012, ndr). Erling è molto giovane e questa deve essere una motivazione in più per batterlo in futuro. Cosa sarebbe successo se avesse giocato i 90 minuti? È un ragazzo incredibile, con una mentalità incredibile. Se avesse raggiunto questo record a 22 anni, si sarebbe annoiato in futuro”.
VIDEO – Haaland ha vinto da solo contro il Manchester City
Il classe 2000 ha incrementato il suo score stagionale a 39 reti, di cui 28 in campionato, 1 in EFL Cup e 10 in Champions League, dopo la straordinaria gara di ieri.
@sport5il Haaland’s mood 😎