Non sbagliano un colpo le italiane in Europa. Che sia Champions, Europa o Conference League, lo Stivale c’è.
La Juventus supera il Friburgo in Europa League dopo l’1-0 dell’andata: in Germania termina 0-2. Le reti, una per tempo, portano la firma di Vlahovic su rigore e nella ripresa con Federico Chiesa.
La Fiorentina in Conference League distrugge il Sivasspor dopo l’1-0 del Franchi. Dopo l’iniziale vantaggio dei turchi, a fine primo tempo arriva il pari con Cabral. Nel secondo tempo la squadra allenata da Vincenzo Italiano dilaga e vince 1-4. L’ultima rete porta la firma di Gaetano Castrovilli, tornato al gol diversi mesi dopo. L’ultima rete del numero 10 Viola risale al 21 dicembre 2021, nell’1-1 di Verona contro l’Hellas.
Queste le parole di Massimiliano Allegri al termine del match contro il Friburgo: “È un risultato importante, perchè questa squadra aveva perso solo con il Dortmund ad agosto. Il risultato è buono, anzi ottimo ma non esaltiamoci perché siamo ai quarti di finale. Dobbiamo pensare a quando fatto nel secondo tempo e migliorare”.
Vincenzo Italiano ha parlato dopo la bella vittoria contro i turchi del Sivasspor: “Il pungo dato a Bianco è una roba vergognosa, non se lo aspettava nemmeno. Ha il naso rotto. Sembrava una festa, anche loro con uno stadio così pieno hanno spinto i loro giocatori e questo gesto rovina tutto, nonostante anche la vittoria.
Sul resto sono contento. E’ stato detto che facciamo fatica a recuperare, ma contro una squadra che era partita con l’intenzione di batterci l’abbiamo ribaltata e l’abbiamo vinta. Siamo orgogliosi di questo risultato”.