Alle ore 12, a Nyon si sono svolti i sorteggi dei quarti di finale di Champions League: ecco le avversarie delle italiane.
Tre italiane, una spagnola, due inglesi, una tedesca e una portoghese: è questo il risultato degli ottavi di finale di Champions League.
Milan, Inter e Napoli: la formazione di Stefano Pioli ha superato nel doppio confronto il Tottenham di Conte. 1-0 all’andata e 0-0 al ritorno, decisivo il gol di Brahim Diaz.
La squadra guidata da Simone Inzaghi con lo stesso punteggio dei cugini si è liberata del Porto: 1-0 in casa, con gol di Lukaku e, 0-0 al Do Dragao.
Il Napoli, invece ha avuto vita facile dell’Eintracht di Francoforte: 0-2 in Germania, in gol Osimhen e Di Lorenzo, 3-0 al Maradona con la doppietta del nigeriano e il rigore trasformato da Zielinski.
La favorita sembra essere il Bayern, il pericolo numero uno dell’urna di Nyon, seguita da Manchester City e Real Madrid. Una spanna più sotto il Chelsea e la sopresa di questa Champions: il Benfica.
Quarti di finale di Champions League: il regolamento
Oltre all’accoppiamento delle migliori 8 d’Europa, è previsto anche il sorteggio delle semifinali, con l’abbinamento dei quarti di finale, come da programma. E’ un sorteggio aperto, quindi è possibile pescare un club dello stesso paese.
Le gare di andata dei Quarti di finale di Champions League si disputeranno l’11 e il 12 aprile, 7 giorni dopo (18-19 aprile) il ritorno con l’occhio che strizza alla finale di Istanbul che si disputerà presso lo stadio Olimpico Ataturk il 10 giugno.
Let's do this! 👊#UCLdraw | #UCL pic.twitter.com/IwvUyk0HWu
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) March 17, 2023
Quarti di finale di Champions: gli accoppiamenti
Real Madrid-Chelsea
INTER-Benfica
Manchester City-Bayern Monaco
MILAN-NAPOLI