Brutta prestazione della formazione allenata da Stefano Pioli: alla Dacia Arena, Udinese-Milan termina 3-1.
Partita da cuori forti quella disputata tra Udinese e Milan; con la squadra allenata da Sottil che alla Dacia Arena rifila un sonoro 3-1 alla formazione guidata da Pioli.
Match sbloccato dopo neanche 10 minuti di gioco, grazie alla rete del Tucu Pereyra ben servito da un assist di Samardzic.
A fine primo tempo, viene assegnato un calcio di rigore ai rossoneri: Zlatan Ibrahimovic si incarica della battuta. Il primo viene intercettato da Silvestri, ma viene fatto ripetere qualche secondo più tardi.
Una situazione che porta all’espulsione di Sottil trattenuto a fatica dallo staff bianconero. Lo svedese va a segno e diventa il marcatore più anziano della Serie A.
Una gioia che viene rovinata qualche minuto più tardi da Beto, che riporta in vantaggio l’Udinese a pochi secondi dalla fine della prima frazione di gioco.
Udinese-Milan 3-1, i rossoneri non vincono da tre partite
Secondo tempo sostanzialmente molto equilibrato, con il Milan che non riesce a pareggiare la partita: l’Udinese ne approfitta e cala il tris con Ehizibue il quale chiude definitivamente i giochi.
Termina 3-1 alla Dacia Arena, il Milan non vince più: 1 punto conquistato nelle ultime tre partite. Sconfitta al Franchi per 2-1, pareggio interno con la Salernitana per 1-1 e il ko friulano di questa sera. L’Udinese, dopo la bella prova di Empoli, conquista un’altra vittoria sulle ali dell’entusiasmo.
90+7 | UDINESE TRIUMPH!
Dacia Arena erupts at the final whistle as we return to winning ways on home soil with a big win over AC Milan!#UdineseMilan 3-1⚪️⚫️ #ForzaUdinese #AlèUdin pic.twitter.com/CXWCps5nqI
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) March 18, 2023
“Mini crisi Milan: meritata vittoria dell’Udinese, difesa perfetta, convinta, schierata bene, tosta. Ha fatto una gara partita, il Milan veramente male”, un commento a caldo dopo la trasferta in Friuli.