Fa sembrare semplice tutto quando in realtà non lo è: il Napoli è superlativo. Terminati gli aggettivi per la formazione di Spalletti.
4-0 a Torino e +21 sull’Inter: il Napoli vince, convince e sorride. Altra partita praticamente perfetta sull’asse Osimhen–Kvaratskhelia.
Il duo nigeriano-georgiano si prende la scena in quel di Torino: l’uomo mascherato sblocca il match e segna una doppietta. Il numero 77 si procura e trasforma il rigore e serve l’assist per l’ultimo gol di Ndombele.
Victor Osimhen è letteralmente inarrestabile. L’ex bomber del Lille, alla sua terza stagione in azzurro, sta trascinando il Napoli in Serie A e in Champions League: quelli contro il Torino sono stati rispettivamente il suo 20esimo e 21esimo gol in campionato… e non ha ancora voglia di fermarsi qui!
Tra l’altro il nigeriano è il primo giocatore a realizzare due doppiette di testa in una singola stagione di Serie A da Alberto Gilardino nel 2009/10.
Khvicha Kvaratskhelia (12 reti e 11 assist in questa Serie A) è il primo giocatore con almeno 10 gol e 10 assist nella sua prima stagione in assoluto nei maggiori 5 campionati europei dai tempi di Diego nel 2006/07 (13 centri e 13 assist con il Werder Brema).
Napoli inarrestabile: stravince anche a Torino
Come si ferma questo Napoli? Mistero della fede! provate a chiedere a Inter, Liverpool, Cremonese o Lazio… ma sarà soltanto una casualità?
Succede di rado di vedere una squadra schiacciasassi sotto qualsiasi aspetto: tattico, fisico, mentale. Qui bisogna soltanto inchinarsi a Luciano Spalletti e al DS Giuntoli di aver costruito una squadra insaziabile che ha voglia di stupire anche in Champions League.
Finita ✅💪
92’ | #TorinoNapoli 0-4
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/LuXnrY993j— Official SSC Napoli (@sscnapoli) March 19, 2023