La Lazio vince il derby

Il derby è biancoceleste: la Lazio si aggiudica il derby della Capitale grazie ad un gol di Zaccagni.

Come all’andata, trionfa la squadra allenata da Maurizio Sarri. Decide un gol dell’esterno al 65′ e allo stesso tempo l’espulsione rimediata da Ibanez nel primo tempo.

I laziali sfruttano la superiorità numerica nella ripresa e calano il colpo del ko con il numero 20, alla sua miglior stagione in Serie A.

Zaccagni gol
Il gol di Zaccagni risolve il derby della Capitale – ErFaina.com

Ritmi non altissimi nella prima frazione di gioco, spezzettato a più riprese: ed eccolo, l’episodio che non ti aspetti. L’ingenuità del difensore brasiliano della Roma costa caro: Ibanez ferma Milinkovic-Savic, secondo giallo e Lazio in superiorità numerica.

Più Lazio che Roma; prima una conclusione del serbo, poi di Pedro. E al minuto 65′ la Lazio rompe il muro giallorosso: Luis Alberto inventa, Felipe Anderson rifinisce, Zaccagni segna.

Vantaggio che dura veramente qualche giro di orologio: Casale fa autogol, ma Massa annulla per la posizione irregolare di Smalling. La Lazio continua a spingere e resiste alle aride azioni offensive della Roma: dopo 6 minuti di recupero, i biancocelesti possono ancora dire… il derby è della Lazio!

Lazio-Roma
Spazzate via le polemiche di Mourinho, la Lazio si aggiudica il derby – ErFaina.com

“Forza Lazio”: Roma è biancoceleste

Prova di forza della squadra allenata da Maurizio Sarri che “risponde” sul campo alle frecciate di Mourinho dopo la partita contro la Real Sociedad. Lo Special One fallisce l’ennesimo scontro contro la Lazio e come accaduto all’andata ne esce sconfitto.

All’andata fu decisivo Ibanez, al ritorno chi l’ha deciso il derby? Sempre il brasiliano, in positivo per i biancocelesti. Stesso risultato per la Lazio, Felipe Anderson e Zaccagni sono gli uomini derby per la stagione 2022-23.

Maurizio Sarri batte Jose Mourinho 2-0: per quest’anno il derby è per intero biancoceleste! La Lazio non sbaglia un colpo contro la Roma.

Gestione cookie