Tocco con il braccio di Rabiot sul gol di Kostic? Ecco la spiegazione – FOTO

Polemiche sul gol vittoria della Juventus in casa dell’Inter per un presunto fallo di mano di Rabiot: la spiegazione.

InterJuventus è sempre polemica: i nerazzurri recriminano per un fallo di mano di Rabiot in occasione del gol di Kostic.

Polemico Simone Inzaghi a fine partita, con Massimiliano Allegri che ha detto la sua sull’episodio nel post-gara.

Mano Rabiot
Polemiche sul gol della Juventus per un presunto fallo di mano di Rabiot – ErFaina.com

Massimiliano Allegri a DAZN sul tocco di mano di Rabiot: “Non mi fate arrabbiare. Perché della Salernitana non è successo niente? Non mi fate arrabbiare. Le decisioni dell’arbitro vanno accettate. Gli episodi vanno accettati. Siamo molto signori, non facciamo tanto casino. Parliamo di calcio, non di arbitro.

Quando fu introdotto il Var, dissi dopo un Atalanta-Juve: se diventa oggettivo è funzionale, se è soggettivo è un problema. Con la Salernitana è oggettivo. Stasera annulla il gol di Rabiot, non so… La malafede siete voi: mettete in dubbio quello che fischiano”.

Simone Inzaghi, dopo la sconfitta dell’Inter contro la Juventus a DAZN: “C’è grandissima amarezza per una sconfitta avvenuta in questo modo. Ci eravamo ripromessi di non parlare più dopo Monza perché era successa una cosa gravissima, stasera ne è successa un’altra. Inaccettabile in tempo di Var, inaccettabile anche che ci dicano che non ci sono immagini. Chiediamo rispetto, non c’è neanche da parlarne, è braccio al 100%. Difficile anche commentare la partita”.

Ecco la spiegazione sul fallo di mano di Rabiot

Diversamente da quanto successo con la Samp stavolta non basta che “ci sia il tocco” (come nel caso di una rete segnata nell’immediatezza), ma che il tocco sia anche punibile).
Nel caso ci fosse stato (per me sì), quello di Rabiot sarebbe stato punibile.

L’ultima decisione in questo caso quindi sarebbe stata di Chiffi che avrebbe dovuto giudicare la punibilità o meno del tocco (non basta overrule). Probabilmente in Sala VAR non hanno avuto il 100% di certezza delle immagini per richiamare il DDG (direttore di gara, ndr.), scrive Denis Errori Arbitrali su Twitter.

Gestione cookie