Ospite alla Bobo Tv, trasmissione Twitch condotta dagli ex calciatori Lele Adani, Antonio Cassano, Christian Vieri e Nicola Ventola, Gianluigi Buffon ha fatto uno show.
Il portiere del Parma e campione del Mondo ha parlato di tantissimi argomenti, in modo particolare riguardo il calcio italiano.
In particolare su alcuni giudizi nei confronti di Antonio Di Natale e Thiago Motta. Ecco le sue parole: “Antonio Di Natale ragazzi…ricordo ancora un gol che fece in Catania-Udinese, se lo fa Leo Messi, Neymar o Cristiano Ronaldo…”.
“La verità è che in Italia però non capiscono un ca**o. E l’ho capito quando andavo in Nazionale e criticavano Thiago Motta.
E io dicevo ‘ma questi non capiscono una s***’… è un giocatore pazzesco, fortissimo nello spazio. Mi ricordo che lo contestavano e io rimanevo assolutamente incredulo!”.
Diversi i temi trattati dal portiere del Parma che ha svelato le sue intenzioni per il futuro: “Mi piacerebbe smettere al massimo dopo la prossima stagione, non di più. Sono un competitivo, non voglio essere considerato un numero 2. Sono un insoddisfatto perenne, vado sempre al campo per migliorarmi”.
Mi sono pisciato addosso per le reazioni di Buffon pic.twitter.com/5V29vrpp4o
— Omar 80 milioni (@alvarosburato) March 20, 2023
Parole al miele anche nei confronti di Massimiliano Allegri: “Non è vero che allena il catenaccio, dà semplicemente ampia libertà di interpretazione ai giocatori. Si affida a loro, un Neymar per dire lo vorrebbe subito un allenatore così. E poi parliamoci chiaro, è l’unico che non si lamenta mai”.
Buffon alla Bobo Tv e l’aneddoto su Cassano
Un parere su Cassano alla Juve: “Abbiamo provato a portarcelo. Pur con i limiti e le intemperanze, era un talento talmente brillante che meritava di giocare con noi e gli avrebbe fatto pure bene. L’avrebbe migliorato e gli avrebbe fatto fare una carriera migliore. Sarebbe durato, aveva la stima mia e di Chiellini. È un competitivo, il calcio lo ama e gli piace dare sfoggio del proprio talento. Quando iniziava a giocare partite di livello, poi capiva che valeva la pena stare zitto ogni tanto”.
🚨 #Buffon su #Allegri alla #BoboTV. #Juventus pic.twitter.com/9Mr4wba3e5
— SantoJj ⭐⭐⭐+8️⃣ (@Santo__Jj) March 20, 2023